Esordio vincente per Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Metz. L’italiano nel primo turno batte per la prima volta in carriera il russo Aslan Karatsev, testa di serie numero 6 del torneo, 7-5, 6-3 in un’ora e 54 minuti di gioco. Un successo importante, per punti e morale, ottenuto dall’azzurro con forza e determinazione contro un avversario dalla classifica migliore (Sonego è n.65 Atp, Karatsev occupa la 39esima posizione del ranking). Un incontro che ha visto Sonego partire subito forte, volando 4-1 (break nel quarto gioco). Sul 5-3 e servizio, il torinese accusa una battuta a vuoto, riportando in partita il russo, bravo ad approfittarne agganciando Sonego sul 5-5. Ma all’undicesimo game, Karatsev si scioglie, regalando il break all’italiano con due doppi falli ed un errore gratuito. Portato a casa il primo set in 52 minuti, il secondo sembra quasi una fotocopia del primo. Sonego (efficace con il dritto e la prima di servizio) firma il break al quarto gioco, scappa sul 4-1, ma Karatsev si riporta sotto sul 4-3. Ed è proprio all’ottavo gioco che l’italiano piazza l’affondo decisivo, conquistando il break a zero e confermandolo poi nel proprio turno di battuta, chiudendo con un ace il set e l’incontro. Ora per Sonego, negli ottavi di finale, ci sarà il vincente della sfida tra il belga Goffin e il francese Simon.
A Metz presente in tabellone anche un altro italiano, Lorenzo Musetti, che dopo la settimana vincente in Coppa Davis, è volato in Francia. Il tennista di Carrara, numero 30 del ranking e terza testa di serie del torneo, sfiderà negli ottavi di finale l’americano Sebastian Korda, che nel primo turno ha battuto il francese Hugo Gaston 6-3, 7-6. In caso di doppia vittoria, Musetti e Sonego si troverebbero di fronte nei quarti di finale.
Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…
Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…
Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…