Lorenzo Musetti vola in semifinale al Firenze Open. Il toscano ha superato lo statunitense Mackenzie McDonald, n°79 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-2. L’ultimo semifinalista italiano nell’Atp di Firenze era stato Paolo Canè nel 1994. Una vittoria che lancia virtualmente il carrarino per la prima volta in carriera tra i primi 25 del ranking. Musetti affronterà sabato in semifinale il vincente del match tra Felix Auger-Aliassime (1^ testa di serie) contro lo statunitense Brandon Nakashima. Nella parte bassa del tabellone si sfideranno lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense J. J. Wolf.
Partenza a razzo del carrarino, che perde quattro punti nei primi game e con due break consecutivi vola 4-0 nel delirio del pubblico fiorentino. McDonald, stordito, si riprende un break e rischia addirittura di pareggiare i conti, ma Musetti annulla due palle break e si prende il primo parziale 6-3. Nel secondo set c’è ancora tanto equilibrio, rotto nel quinto gioco da un paio di magie di Lorenzo, che si ripete subito dopo e chiude i conti 6-2. Il cammino di Musetti a Firenze, probabilmente alla miglior versione della stagione, non si ferma.
L’Avimecc Modica aggiunge un tassello allo staff tecnico di coach Enzo Distefano confermando come preparatore atletico dei “Galletti” Corrado Randazzo.…
Dopo aver annunciato due innesti giovani per la prossima stagione, il Volley Savigliano è lieto di comunicare che Francesco Prosperi…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro punta forte sulla continuità in posto quattro. Insieme a Pedro e Magliano, viene…
Un’annata di alti e bassi, è stata la stagione conclusa da poco per il settore giovanile della Campi Reali Cantù.…
Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso. Oggi, la società lavora per costruire un roster…
Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…