Lorenzo Musetti vola in semifinale al Firenze Open. Il toscano ha superato lo statunitense Mackenzie McDonald, n°79 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-2. L’ultimo semifinalista italiano nell’Atp di Firenze era stato Paolo Canè nel 1994. Una vittoria che lancia virtualmente il carrarino per la prima volta in carriera tra i primi 25 del ranking. Musetti affronterà sabato in semifinale il vincente del match tra Felix Auger-Aliassime (1^ testa di serie) contro lo statunitense Brandon Nakashima. Nella parte bassa del tabellone si sfideranno lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense J. J. Wolf.
Partenza a razzo del carrarino, che perde quattro punti nei primi game e con due break consecutivi vola 4-0 nel delirio del pubblico fiorentino. McDonald, stordito, si riprende un break e rischia addirittura di pareggiare i conti, ma Musetti annulla due palle break e si prende il primo parziale 6-3. Nel secondo set c’è ancora tanto equilibrio, rotto nel quinto gioco da un paio di magie di Lorenzo, che si ripete subito dopo e chiude i conti 6-2. Il cammino di Musetti a Firenze, probabilmente alla miglior versione della stagione, non si ferma.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…