Lorenzo Musetti vola in semifinale al Firenze Open. Il toscano ha superato lo statunitense Mackenzie McDonald, n°79 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-2. L’ultimo semifinalista italiano nell’Atp di Firenze era stato Paolo Canè nel 1994. Una vittoria che lancia virtualmente il carrarino per la prima volta in carriera tra i primi 25 del ranking. Musetti affronterà sabato in semifinale il vincente del match tra Felix Auger-Aliassime (1^ testa di serie) contro lo statunitense Brandon Nakashima. Nella parte bassa del tabellone si sfideranno lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense J. J. Wolf.
Partenza a razzo del carrarino, che perde quattro punti nei primi game e con due break consecutivi vola 4-0 nel delirio del pubblico fiorentino. McDonald, stordito, si riprende un break e rischia addirittura di pareggiare i conti, ma Musetti annulla due palle break e si prende il primo parziale 6-3. Nel secondo set c’è ancora tanto equilibrio, rotto nel quinto gioco da un paio di magie di Lorenzo, che si ripete subito dopo e chiude i conti 6-2. Il cammino di Musetti a Firenze, probabilmente alla miglior versione della stagione, non si ferma.
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…