Matteo Berrettini subito fuori all’Atp 250 Firenze. Il tennista azzurro, che al primo turno aveva usufruito di un bye, è stato eliminato all’esordio nel torneo dallo spagnolo Carballes Baena, numero 80 del ranking mondiale. Il numero due italiano, che non giocava dalla Laver Cup, ha vinto il primo set 7-5 ed è andato in vantaggio 2-0 anche nel secondo. Poi un passaggio a vuoto ha riportato in partita l’iberico, che ha vinto i successivi quattro game e trascinato il parzial al tie-break (conquistato per 7 punti a 5). Al terzo set il break che poteva essere decisivo è avvenuto sul 3-2, dopodiché il tennista romano ha avuto la strada spianata fino al 5-2. A quel punto un altro black-out: l’iberico è rientrato in partita e ha inanellato cinque giochi di fila, fino a chiudere 7-5 in tre ore e 19 minuti con il punteggio finale di 5-7 7-6 7-5. Brutta battuta d’arresto per Berrettini, a caccia di punti importanti nella rincorsa alle Atp Finals di Torino.
Domani, giovedì 13 ottobre, scenderanno in campo Lorenzo Musetti con lo spagnolo Zapata Miralles e Francesco Passaro opposto all’americano McDonald. Di scena anche la testa di serie numero 1 Auger Aliassime contro il tedesco Otte.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…