Atp Firenze, Berrettini subito eliminato: vince Carballes Baena in 3 set

Matteo Berrettini subito fuori all’Atp 250 Firenze. Il tennista azzurro, che al primo turno aveva usufruito di un bye, è stato eliminato all’esordio nel torneo dallo spagnolo Carballes Baena, numero 80 del ranking mondiale. Il numero due italiano, che non giocava dalla Laver Cup, ha vinto il primo set 7-5 ed è andato in vantaggio 2-0 anche nel secondo. Poi un passaggio a vuoto ha riportato in partita l’iberico, che ha vinto i successivi quattro game e trascinato il parzial al tie-break (conquistato per 7 punti a 5). Al terzo set il break che poteva essere decisivo è avvenuto sul 3-2, dopodiché il tennista romano ha avuto la strada spianata fino al 5-2. A quel punto un altro black-out: l’iberico è rientrato in partita e ha inanellato cinque giochi di fila, fino a chiudere 7-5 in tre ore e 19 minuti con il punteggio finale di 5-7 7-6 7-5. Brutta battuta d’arresto per Berrettini, a caccia di punti importanti nella rincorsa alle Atp Finals di Torino

Il programma di giovedì: in campo Musetti e Passaro

Domani, giovedì 13 ottobre, scenderanno in campo Lorenzo Musetti con lo spagnolo Zapata Miralles e Francesco Passaro opposto all’americano McDonald. Di scena anche la testa di serie numero 1 Auger Aliassime contro il tedesco Otte. 

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025