Atp Firenze, Berrettini subito eliminato: vince Carballes Baena in 3 set

Matteo Berrettini subito fuori all’Atp 250 Firenze. Il tennista azzurro, che al primo turno aveva usufruito di un bye, è stato eliminato all’esordio nel torneo dallo spagnolo Carballes Baena, numero 80 del ranking mondiale. Il numero due italiano, che non giocava dalla Laver Cup, ha vinto il primo set 7-5 ed è andato in vantaggio 2-0 anche nel secondo. Poi un passaggio a vuoto ha riportato in partita l’iberico, che ha vinto i successivi quattro game e trascinato il parzial al tie-break (conquistato per 7 punti a 5). Al terzo set il break che poteva essere decisivo è avvenuto sul 3-2, dopodiché il tennista romano ha avuto la strada spianata fino al 5-2. A quel punto un altro black-out: l’iberico è rientrato in partita e ha inanellato cinque giochi di fila, fino a chiudere 7-5 in tre ore e 19 minuti con il punteggio finale di 5-7 7-6 7-5. Brutta battuta d’arresto per Berrettini, a caccia di punti importanti nella rincorsa alle Atp Finals di Torino

Il programma di giovedì: in campo Musetti e Passaro

Domani, giovedì 13 ottobre, scenderanno in campo Lorenzo Musetti con lo spagnolo Zapata Miralles e Francesco Passaro opposto all’americano McDonald. Di scena anche la testa di serie numero 1 Auger Aliassime contro il tedesco Otte. 

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024