ATP Finals, Djokovic: “I sorrisi dei miei figli mi danno forza”

Alle ATP Finals di Torino, Nole Djokovic sta contando sul sostegno di due tifosi speciali nel suo box insieme alla moglie Jelena: i figli Stefan e Tara, rispettivamente di 8 e 5 anni. Loro sono stati i primi ad esultare alla vittoria del padre in semifinale contro Taylor Fritz, al termine di un incontro molto equilibrato. “Loro mi danno gioia ed energia” ha detto Djokovic che ha rivolto un dolce messaggio ai piccoli Stefan e Tara: “Non ci sono molti momenti di vedere i miei figli insieme a mia moglie nel box, spero siano coscienti di ciò che sta accadendo. Loro sorridono sempre e questo mi dà forza per giocare bene“. Djokovic ha poi abbracciato i figli prima di lasciare il campo in cui tornerà domenica alle 19 per la finale.

“Nei momenti giusti ho letto le idee di Fritz”

leggi anche

Djokovic in finale a Torino: Fritz ko in due set

Nell’analisi della semifinale, Djokovic si è soffermato sulla lettura giusta nei momenti chiave dei due tie break: “Cerco sempre di giocare ad alto livello, ma non mi trovavo bene da fondo campo e in risposta – ha detto – Fritz ha uno dei migliori servizi, non è facile. Nei momenti giusti, però, sono riuscito a leggere le sue idee. C’era molta tensione nei due tie break, tuttavia sono riuscito a vincere questa partita.

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025