ATP Dubai, trionfa Rublev: Vesely battuto in finale 6-3, 6-4

Andrey Rublev si prende di forza il torneo ATP 500 di Dubai. Battuto in finale 6-3, 6-4 il ceco Jiry Vesely, numero 123 del mondo e autentica sorpresa della settimana dopo aver battuto Djokovic e Shapovalov. Per il russo, che questa volta si è limitato a un semplice autografo sulla telecamera dopo l’appello di venerdì (No war please), si tratta del 10° successo in carriera, il secondo in una settimana dopo il trionfo di Marsiglia. Con la vittoria numero 60 in carriera negli ATP 500 (su 141 nel circuito maggiore), Rublev si riprende anche la 6^ piazza nel ranking ATP a discapito di Matteo Berrettini. 

La cronaca del match

Primo set praticamente perfetto per il numero 7 del mondo, che lascia le briciole al rivale: 100% di punti con la prima, otto ace e un break che gli regala il 6-3 in meno di mezz’ora. Rublev strappa la battuta anche in apertura di secondo set, manca il colpo del ko e nel sesto game viene a sorpresa ripreso con il contro-break del 3-3. Vesely però litiga con il servizio e con l’ennesimo doppio fallo regala un nuovo break al russo: questa volta Rublev non sbaglia e chiude i conti 6-4 in un’ora e 20′. Per lui un match magnifico, come dimostra un dato: 30 vincenti a fronte di soli 8 gratuiti

Articoli recenti

  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025