ATP Dubai, la finale sarà Rublev-Vesely: sabato in diretta su Sky Sport

Sarà Rublev-Vesely la finale del torneo 500 di Dubai. Il russo ha battuto in rimonta il polacco Hubert Hurkacz, il ceco (123 del mondo) prende lo scalpo di Shapovalov dopo aver eliminato Djokovic. La finale in diretta sabato alle ore 16 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis

RUBLEV SULLA TELECAMERA: “NO WAR PLEASE”

Sarà Rublev-Vesely la finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il match, in programma sabato alle 16 ora italiana, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis

Rublev-Hurkacz 3-6 7-5 7-6

Rublev ha completato la terza vittoria in rimonta della settimana per centrare la finale a Dubai. Il russo ha sconfitto 3-6 7-5 7-6 Hubert Hurkacz ed è a una sola vittoria dal quinto titolo in carriera negli ATP 500, il decimo complessivo. “Sono molto felice e molto stanco – ha detto dopo la finale -. La settimana scorsa ho vinto il titolo a Marsiglia, e ora sono in finale qui a Dubai. Non riesco a immaginare come Stefanos Tsitsipas sia riuscito a fare la stessa cosa per due anni di fila. Io pensavo che fosse quasi impossibile, e ancora non so come ho fatto quest’anno”.

Vesely-Shapovalov 6-7, 7-6, 7-6

Prosegue la favola di Jiri Vesely, l’uomo che ha di fatto spodestato Novak Djokovic e permesso a Daniil Medvedev di diventare lunedì il nuovo numero 1 ATP. Il ceco, numero 123 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, ha superato in rimonta il canadese Denis Shapovalov (6^ testa di serie) 6-7, 7-6, 7-6 dopo una battaglia di oltre tre ore di gioco. 

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

Cabina di regia argentina alla Wow Green House: biennale per Garnica

Cabina di regia argentina per la Virtus Aversa targata anche quest’anno Wow Green House. Un colpaccio al palleggio messo a…

20 Maggio 2024
  • Volley

Confermato coach Battocchio alla direzione dell’A2 Cuneo Volley

Confermato coach Battocchio alla direzione dell’A2 maschile Cuneo VolleyIl tecnico torinese proseguirà a dirigere il Team dell’A2 cuneese anche nella…

20 Maggio 2024
  • Volley

La stagione 2023/2024 di Donovan Dzavoronok in cifre

A poche settimane dall’ultimo pallone caduto a terra, è tempo di ripercorrere quanto successo nella stagione 2023/2024 di Rana Verona,…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Cobolli al 2° turno dell’ATP Ginevra: Karatsev battuto 7-5, 6-1

Flavio Cobolli si qualifica per il 2° turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Il romano n.57 del ranking, ha…

20 Maggio 2024