Polonia e Spagna sono le prime due semifinaliste dell’Atp Cup 2022. La squadra polacca è stata la prima a raggiungere la semifinale all’Atp Cup di Sydney. Grazie a Hubert Hurkacz e Kamil Majchrzak, i polacchi battono l’Argentina 3-0 nell’ultima giornata e chiudono imbattuti in Gruppo D.
Hurkacz ha superato per 6-1, 6-4 Diego Schwartzman. Il campione di Miami aveva sfidato il 29enne argentino anche due anni fa a Sydney. Allora recuperò un set di svantaggio prima di completare il primo dei sei successi in altrettanti singolari in Atp Cup in carriera. “Sono felice per tutti il team – ha detto il numero 9 del mondo -. Abbiamo un grande spirito di squadra, ci supportiamo a vicenda. L’atmosfera che riusciamo a creare ci aiuta a giocare meglio”. Majchrzak, battuto due anni fa nel precedente contro l’Argentina dal mancino Guido Pella, ha aperto la sfida battendo un altro mancino, Federico Delbonis 6-3 7-6 (7-3). “E’ stato difficile, l’hanno potuto vedere tutti -ha detto il numero 117 del ranking Atp. Federico è un grande lottatore, la partita è stata molto intensa dall’inizio alla fine. Ho cercato di restare fedele al piano di gioco senza pensare alla sua classifica”.
Alla Spagna è bastato invece il successo in due set (6-3, 6-4) di Carreno Busta contro il serbo Krajinovic per conquistare il primo posto nel Gruppo A. Questo grazie alla vittoria 2-1 del Cile contro la Norvegia nella partita precedente. Alejandro Tabilo e Tomas Barrios Vera hanno conquistato la seconda vittoria nel girone per il Cile.
Il duo sudamericano ha completato il 2-1 vincendo il doppio decisivo 6-0 6-4 contro Leyton Rivera e Andreja Petrovic. Casper Ruud ha ottenuto l’unico punto per la Norvegia, sempre sconfitta nel girone, grazie a un convincente 6-4 6-1 su Cristian Garin. Nella sfida fra i numeri 2, Tabilo ha festeggiato il suo primo successo in singolare nell’edizione 2022 della Atp Cup. Il cileno, nato a Toronto, l’anno scorso ha raggiunto tre finali Challenger vincendo il titolo solo a Guayaquil senza perdere un set. A Sydney ha sconfitto il numero 345 del mondo Viktor Durasovic, che pure è riuscito a vincere il suo primo set in singolare in carriera nella manifestazione, per 6-1, 6-7 (5-7), 6-1.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…