Serbia e Spagna vincono lo stesso all’esordio dell’Atp Cup a Sydney, nonostante le assenze di Djokovic e Nadal. Vittorie anche per Argentina e Polonia. Il 2 gennaio tocca all’Italia
Senza Djokovic e Nadal, Serbia e Spagna vincono lo stesso. Mentre la Grecia, con Stefanos Tsitsipas che ha rinunciato a giocare il singolare , ha perso 2 a 1 contro la Polonia di Hubert Hurkacz. Tra il ritorno dei top ten e dei grandi nomi del circuito e la grande occasione debuttanti, a Sydney è finita la prima giornata di Atp Cup, dove sono scesi in campo il Gruppo A e il Gruppo D.
Gli spagnoli hanno vinto 3 a 0 il primo incontro della stagione, contro il Cile. Pablo Carreno Busta (20 del ranking) ha sconfitto Alejandro Tabilo (139) 6-4 7-6, mentre il numero uno della squadra Roberto Bautista Agut (19) si è imposto 6-0 6-3 su Cristian Garin (17). Nel doppio, la coppia Davidovich Fokina Martinez si è aggiudicata il punto finale al super tie break, vinto 10 a 7 contro Tabilo-Barrios.
L’altro incontro del girone lo ha vinto la Serbia, contro la Norvegia di Casper Ruud. Nel primo singolare, Filip Krajinovic (42) ha battuto Viktor Durasovic (345) 6-2 7-5; nel secondo singolo il numero uno norvegese, otto del ranking, si è imposto su Dusan Lajovic (33) 6-3 7-5, portando il match in parità, ma nel doppio di spareggio ha vinto la Serbia di Krajinovic-Cacic 7-6 6-3 contro Ruud- Durasovic.
La giornata del gruppo D è stata invece caratterizzata dal forfait all’ultimo minuto di Stefanos Tsitsipas (4), che ha rinunciato a giocare il singolare contro Hubert Hurkacz (9). Al suo posto, Aristotelis Thanos, il numero 1076 al mondo è stato sconfitto con un perentorio 6-1 6-2 dal numero nove del mondo. Nel secondo singolare Kamil Majchrzak (117) ha avuto la meglio su Michail Pervolarakis (399) 6-1 6-4. Il numero quattro del ranking Tsitsipas, sceso in campo per il doppio, ha portato la Grecia a conquistare il primo punto di questa edizione, vincendo in coppia con Pervolarakis 10 a 8 al super tiebreak, contro Hurkacz-Zielinski. Tutto facile per l’Argentina di Diego Schwartzman (13), vincente contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (22) 6-1 6-2. Nel secondo singolare Federico Delbonis (44) ha sconfitto Aleksandre Metreveli (571), 6-1 6-2, stesso punteggio con cui il doppio sudamericano si è aggiudicato anche il doppio finale.
Il 2 gennaio, scendono in campo le squadre del gruppo B e C: Russia contro Francia e Italia contro Australia (gruppo B), Canada contro Stati Uniti e Germania contro Inghilterra (gruppo C). Per il team azzurro, capitanato da Vincenzo Santopadre, scenderanno in campo Matteo Berrettini contro Alex de Minaur e Jannik Sinner contro James Duckworth.
Gli incontri italiani saranno trasmessi su SuperTennis, canale 212, in diretta a partire dalle 7,30 e in differita su SkySport Tennis alle 21.
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…