Jannik Sinner si ferma tra mille rimpianti al 3° turno del Masters 1000 di Cincinnati, sconfitto 2-6, 7-6, 6-1 da Félix Auger-Aliassime. Era un ‘regolamento di conti’ tra (ex, ormai) NextGEN: il 21enne di Sesto Pusteria – n. 10 del seeding – voleva ‘vendicarsi’ della scoppola (6-1, 6-2) subita qualche mese fa a Madrid e in poco più di un’ora e mezza aveva rimesso le cose a posto in Ohio, strapazzando 6-2 al primo set l’avversario e spingendosi fino a due match point sul 6-5 contro il n. 7 del tabellone. Sembrava (era, effettivamente) un match senza storia, letteralmente dominato dall’altoatesino che aveva messo in campo tutto il suo (fantastico) repertorio: risposte profonde, accelerazioni di diritto e smorzate che stavano ubriacando il rivale, che si era tenuto fin lì in piedi affidandosi quasi esclusivamente al servizio. Poi è cominciata un’altra partita…
Il 22enne di Montreal impone rapidamente un ritmo insostenibile per un Sinner che torna ‘umano’ e si arrende, game dopo game, al ritorno di un Auger totalmente rinvigorito. Jannik ha un ultimo sussulto nel terzo gioco, ma spreca le tre palle del contro-break che, forse, avrebbero nuovamente cambiato le sorti della sfida. Ai quarti, il canadese affronterà Borna Coric, ‘giustiziere’ di Rafa Nadal e del suo connazionale spagnolo Roberto Bautista Agut, un numero 152 del mondo – il croato – soltanto sulla carta.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…