ATP Cincinnati, i risultati di oggi: Fognini eliminato da Rublev, ora Sinner su Sky

Non riesce l’impresa a Fabio Fognini nel 2° turno del Masters 1000 di Cincinnati: il ligure (n.61 ATP) deve arrendersi 7-6, 6-7, 2-6 ad Andrej Rublev (n. 6 del tabellone) che ora affronterà il vincente del match tra Nick Kyrgios e Taylor Fritz. Prima di oggi, il bilancio era in perfetta parità tra l’azzurro e il russo: 5-5 (ma l’ultima vittoria di Fabio risale a Pechino 2019, seguita da un ‘poker’ di successi del moscovita, ora 5 consecutivi). Resta la grande prestazione di Fognini, superiore in tutto nel primo set, tanto che – per una volta – è stato l’avversario a spaccare la racchetta per la rabbia… Nel secondo Rublev alza il suo livello nel momento più importante, aggiudicandosi il tie-break. Fognini comincia ad accusare la stanchezza per la quarta partita in pochi giorni (mentre l’avversario era al debutto) e la sfida si chiude, di fatto, nel 4° game del terzo set: dal 40-30 a favore dell’italiano alla palla break per Rublev, che si vede regalare un doppio, sanguinosissimo fallo dal rivale. Che torna a casa con più di un rimpianto, ma tra gli applausi del pubblico americano.

Sinner in campo contro Kecmanovic

In campo ora Jannik Sinner, testa di serie numero 10 del seeding – reduce dalla maratona di oltre 3 ore con l’australiano Thanasi Kokkinakis – opposto a Miomir Kecmanovic, n.36 del circuito, ‘vecchia’ conoscenza dell’altoatesino. Che, in passato, ha battuto il serbo due volte su due (nella semifinale NextGen 2019 di Milano e nei quarti del ‘250’ di Melbourne, conclusi entrambi con il trionfo di Sinner). Match in diretta su Sky Sport Tennis.

Cincinnati, nella notte il debutto di Nadal: guida tv

In serata il debutto del greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del tabellone) con il serbo Filip Krajinovic e nella notte Rafa Nadal (n.2) esordirà contro il croato Borna Coric, che martedì aveva eliminato Lorenzo Musetti. Sky Sport Tennis sarà il canale di riferimento, con diversi incontri in onda anche su Sky Sport Action.

  • Sinner vs Kecmanovic (alle 20 su Sky Sport Tennis)
  • A seguire: Fritz vs Kyrgios (Sky Sport Tennis)
  • A seguire: Bautista Agut vs Giron (Sky Sport Tennis)
  • Nella notte italiana, non prima dell’1: Nadal-Coric (Sky Sport Tennis)
  • A seguire: Tiafoe-Korda (Sky Sport Tennis)
  • Murray-Norrie (dalle 17 su Sky Sport Action)
  • A seguire: Hurkacz-Isner (Sky Sport Action)
  • A seguire: Tsitsipas-Krajinovic (Sky Sport Action)

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025