Atp Barcellona, Tsitsipas-Alcaraz LIVE: in corso il terzo set

Diego Schwartzman, Pablo Carreno Busta e Alex De Minaur. Sono loro i primi tre semifinalisti dell’ATP 500 di Barcellona. È stato un venerdì atipico sui campi in terra rossa del Real Club de Tennis Barcelona con i giocatori impegnati in un doppio turno (ottavi e quarti di finale) a causa dei rinvii dovuti al maltempo. Per completare il quadro dei semifinalisti manca un solo nome che uscirà dal match tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, impegnati nel terzo set. Sulla pista Rafael Nadal, sold-out per l’occasione, la partita sembrava in mano allo spagnolo, avanti 6-4 4-1 e con due break di vantaggio nel secondo set. Poi il blackout di Alcaraz che ha vinto solo uno dei successivi sette game contro uno Tsitsipas salito di colpi nel secondo parziale.

Fuori Ruud e Auger Aliassime

leggi anche

Sonego e Musetti fuori agli ottavi a Barcellona

Nella parte bassa del tabellone, invece, esce di scena la testa di serie n. 2 Casper Ruud per mano di un altro spagnolo: Pablo Carreno Busta. L’asturiano, n. 19 al mondo, è stato il protagonista di giornata: ha eliminato prima Sonego e poi Ruud (al quale ha annullato tre match pont), disputando sei set in quasi sei ore complessive di gioco. Carreno giocherà in semifinale contro Diego Schwartzman che, dopo aver battuto Musetti agli ottavi, ha vinto in rimonta contro Auger Aliassime (3-6 6-2 6-3). Completa il quadro dei semifinalisti Alex De Minaur, alla prima semifinale in carriera a Barcellona, che ha avuto la meglio ai quarti su Cameroon Norrie.

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025