Atp Barcellona, Musetti ok al 1° turno: battuto Baez 7-5, 7-5

Inizia con una vittoria l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona. Sulla “Pista Rafael Nadal”, l’azzurro (n. 68 al mondo) ha sconfitto al primo turno Sebastian Baez (n. 60 del ranking ATP). Il tennista toscano ha impiegato un’ora e 51 minuti per battere 21enne argentino: 7-5 7-5 il punteggio finale. Una sfida che era iniziata male per Musetti, subito sotto nel punteggio con il servizio perso in apertura. Poi una serie di quattro game consecutivi vinti fino al 4-2, 30-0 quando l’azzurro ha subito il controbreak. Il game decisivo è il dodicesimo: Baez perde il servizio per la terza volta nel set e Musetti chiude il parziale dopo 54 minuti. Stesso risultato e durata (57 minuti) anche nel secondo set dove l’andamento è simile al primo. Musetti cede la battuta al terzo game, ma recupera immediamente il break di svantaggio. La chance per portare a casa il match arriva già sul 5-4. Baez, con il suo servizio, concede tre match point, ma si salva da 0-40. Lo stesso non accade nel turno successivo di battuta dell’argentino, quando Musetti chiude alla prima occasione

Al 2° turno contro Evans

leggi anche

Bis Tsitsipas: è ancora il Principe di Montecarlo

Un risultato che conferma l’ottimo feeling con la terra battuta di Musetti, alla quinta vittoria su sette match disputati nel 2022 sul rosso. Il toscano giocherà al secondo turno contro l’inglese Daniel Evans, n. 36 al mondo e testa di serie n. 12 del tabellone. Un solo precedente tra i due (Cagliari 2021 su terra rossa), ma ricco di polemiche. “Evans per tutto il match è stato polemico, mi ha dato fastidio e mi ha mancato di rispetto” l’accusa lanciata da Musetti al termine di quel match, vinto dall’azzurro in tre set. “Musetti dovrebbe imparare le buone maniere” la risposta dell’inglese. 

Articoli recenti

  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025