Si conclude agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro, n. 68 al mondo, ha perso in due set contro l’argentino Diego Schwartzman: 6-4 7-5 il punteggio finale in due ore di gioco. Un incontro segnato dalle percentuali al servizio carenti sia di Musetti (ha vinto solo il 50% di punti con la prima e il 35% (9 su 26) con la seconda) che di Schwartzman (58% con la prima e 36% con la seconda), ma l’argentino ha fatto prevalere la sua esperienza nei momenti decisivi del match.
Musetti perde il servizio tre volte nel primo set. In due circostanze riesce subito a recuperare il break di svantaggio, ma alla terza volta, nel decimo game, Schwartzman chiude il parziale al secondo set point. Match equilibrato anche nel secondo set, ma le percentuali dell’azzurro calano (appena 44% di punti vinti con la prima). Musetti, infatti, non riesce a chiudere il secondo set sul 5-4 e servizio. Schwartzman vince tre game consecutivi e chiude l’incontro, battendo così il tennista toscano per la seconda volta in una settimana dopo Montecarlo.
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista con la nazionale azzurra…
Jannik Sinner viene dalla vittoria in semifinale contro Terence Atmane per 7-6, 6-2. Il numero 1 al mondo ha giocato…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro lancia la campagna abbonamenti 2025/2026, trainata dallo slogan “Insieme siamo unici”. Un messaggio…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Raul Parolari, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie…
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…