Si conclude agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro, n. 68 al mondo, ha perso in due set contro l’argentino Diego Schwartzman: 6-4 7-5 il punteggio finale in due ore di gioco. Un incontro segnato dalle percentuali al servizio carenti sia di Musetti (ha vinto solo il 50% di punti con la prima e il 35% (9 su 26) con la seconda) che di Schwartzman (58% con la prima e 36% con la seconda), ma l’argentino ha fatto prevalere la sua esperienza nei momenti decisivi del match.
Musetti perde il servizio tre volte nel primo set. In due circostanze riesce subito a recuperare il break di svantaggio, ma alla terza volta, nel decimo game, Schwartzman chiude il parziale al secondo set point. Match equilibrato anche nel secondo set, ma le percentuali dell’azzurro calano (appena 44% di punti vinti con la prima). Musetti, infatti, non riesce a chiudere il secondo set sul 5-4 e servizio. Schwartzman vince tre game consecutivi e chiude l’incontro, battendo così il tennista toscano per la seconda volta in una settimana dopo Montecarlo.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…