ATP 500 Rio de Janeiro: Successo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli

Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno conquistato il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro di doppio.
Il 36enne di Budrio, n.22 ATP in doppio, ed il 34enne di Arma di Taggia, n.66 del ranking di specialità, quest’anno arrivati anche nei quarti agli Australian Open (dove trionfarono nel 2015), hanno sconfitto in finale il britannico Jamie Murray, n.21 ATP in doppio, e il brasiliano Bruno Soares, n.17 del ranking di specialità con il risultato di 75 67 (2) 10-6 al supertiebreak.

In una domenica di straordinari la coppia azzurra aveva battuto in semifinale (76 62) il messicano Santiago Gonzalez e l’argentino Alex Molteni.
Per Simone si tratta del nono titolo in carriera in doppio. Per il ligure è il sesto successo in carriera in questa specialità.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024