Il cuore di Lorenzo Sonego non basta a superare Carreno Busta nell’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro esce sconfitto 6-2 5-7 6-2 contro il tosto iberico, salutando così il rosso catalano dopo quasi 3 ore di battaglia.
Partenza choc per Sonego: concede subito il break alla seconda chance, non riesce a difendere neanche il suo secondo game di battuta, per il 4-0 Carreno. Lo spagnolo soverchia l’azzurro con più ritmo e potenza, servendo discretamente e non lasciando l’iniziativa a Sonego. Chiude comodamente 6-2, un set totalmente dominato da Carreno.
Nel secondo parziale l’azzurro sale con il servizio e riesce a spostare il set sulla lotta. Salva una delicata palla break nel quinto game, e riesce a coprire le proprie debolezze sul rovescio, sprintando, correndo, rincorrendo ogni palla e facendo colpire moltissimo l’avversario, che commette più errori. Avanti 6-5, Sonego gioca con grande efficacia e coraggio, strappando ben quattro palle break. Alla fine riesce incredibilmente a vincere il secondo parziale, meritato grazie ad una lotta leonina, con momenti del “miglior” Sonego, irriducibile fino all’ultima stilla di sudore.
Nel terzo set Carreno alza di nuovo la velocità dei suoi colpi e cresce col servizio. Strappa il break nel terzo game, alla seconda palla break, portandosi 2-1 e consolidando il vantaggio per il 3-1. Sonego qua è in difficoltà, di nuovo sotto grande pressione per il forcing poderoso del rivale. Salva una palla break, ma capitola alla seconda, per il 4-1 “pesante”. Il match di fatto si chiude qua, con il 6-2 finale per Carreno.
Una sconfitta per Sonego, ma segnali evidenti di ripresa nell’intensità e in quella “garra” che è il suo marchio di fabbrica.
[8] Pablo Carreno Busta vs [11] Lorenzo Sonego
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…