ATP 500 Barcellona: Sonego lotta, rimonta ma perde al terzo contro Carreno Busta

Il cuore di Lorenzo Sonego non basta a superare Carreno Busta nell’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro esce sconfitto 6-2 5-7 6-2 contro il tosto iberico, salutando così il rosso catalano dopo quasi 3 ore di battaglia.

Partenza choc per Sonego: concede subito il break alla seconda chance, non riesce a difendere neanche il suo secondo game di battuta, per il 4-0 Carreno. Lo spagnolo soverchia l’azzurro con più ritmo e potenza, servendo discretamente e non lasciando l’iniziativa a Sonego. Chiude comodamente 6-2, un set totalmente dominato da Carreno.

Nel secondo parziale l’azzurro sale con il servizio e riesce a spostare il set sulla lotta. Salva una delicata palla break nel quinto game, e riesce a coprire le proprie debolezze sul rovescio, sprintando, correndo, rincorrendo ogni palla e facendo colpire moltissimo l’avversario, che commette più errori. Avanti 6-5, Sonego gioca con grande efficacia e coraggio, strappando ben quattro palle break. Alla fine riesce incredibilmente a vincere il secondo parziale, meritato grazie ad una lotta leonina, con momenti del “miglior” Sonego, irriducibile fino all’ultima stilla di sudore.

Nel terzo set Carreno alza di nuovo la velocità dei suoi colpi e cresce col servizio. Strappa il break nel terzo game, alla seconda palla break, portandosi 2-1 e consolidando il vantaggio per il 3-1. Sonego qua è in difficoltà, di nuovo sotto grande pressione per il forcing poderoso del rivale. Salva una palla break, ma capitola alla seconda, per il 4-1 “pesante”. Il match di fatto si chiude qua, con il 6-2 finale per Carreno.

Una sconfitta per Sonego, ma segnali evidenti di ripresa nell’intensità e in quella “garra” che è il suo marchio di fabbrica.

[8] Pablo Carreno Busta vs [11] Lorenzo Sonego


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025