Atp 500 Amburgo, Lorenzo Musetti batte Cerundolo e centra la prima finale Atp

Lorenzo Musetti vince la semifinale dell’Atp 500 di Amburgo e giocherà per la prima volta una finale Atp. Il tennista italiano ha battuto in due set l’argentino Francisco Cerundolo. 6-3 7-6 il punteggio per l’italiano che approda dunque in finale dove si giocherà il titolo con il vincente tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo slovacco Alex Molcan. Vince in controllo il primo set, Musetti, portandosi anche sul 5-0. Più combattuto il secondo. Lorenzo ha un match point sul 4-5 e se lo gioca incredibilmente con un servizio da sotto ma Cerundolo lo annulla e riesce a riaprire la partita portando l’italiano al tie break. Dove Musetti chiude con un 7-3, dopo un’1 ora e 56 minuti.  Non c’è dunque solo la gioia per Matteo Berrettini, che battendo Thiem si è conquistato un posto in finale all’Atp 250 di Gstaad. Nel pomeriggio di questo sabato di luglio arriva anche la “doppietta”: un altro tennista italiano in finale. Lorenzo Musetti, appunto: il tennista di Carrara nei quarti aveva eliminato in due set un altro spagnolo: Alejandro Davidovich Fokina. Staccando il pass per la finale, Musetti avrebbe la certezza di entrare nei primi 40 posti del ranking Atp. Diventerebbe il numero 39 in caso di sconfitta in finale e il numero 31 con una vittoria del torneo ad Amburgo. Oltre che per Matteo, in questa domenica l’Italia tifa anche per Lorenzo. Magnifico.

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025