È il giorno dei quarti di finale all’ATP 250 di Umago. Un venerdì a forti tinte azzurre perché in campo ci saranno quattro italiani: un fatto storico perché 4 azzurri tra i migliori otto in un torneo ATP mancavano da Saint Vincent 1987. In quel caso si qualificarono ai quarti Cancellotti, Canè, Colombo e Pistolesi, stavolta i protagonisti saranno Sinner, Agamenone, Cecchinato e Zeppieri.
Ad aprire il programma, sul campo centrale, sarà il derby tra Franco Agamenone e Marco Cecchinato, entrambi provenienti dalle qualificazioni. L’italoargentino va a caccia della prima semifinale in carriera nel circuito, il palermitano insegue un traguardo che manca dall’ATP di Parma 2021. A seguire toccherà a Jannik Sinner, rientrato nel circuito dopo quasi un mese d’assenza, contro lo spagnolo Carballes Baena. C’è un solo precedente tra i due che risale all’ultimo Roland Garros, quando l’altoatesino vinse in quattro set. Un’altra sfida Italia-Spagna è quella che vedrà protagonista Giulio Zeppieri, impegnato sulla Grandstand Arena (non prima delle ore 18) contro Zapata Miralles. Completerà il programma, in serata, Carlos Alcaraz, n. 1 del seeding, contro l’argentino Bagnis.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…