Il ventitreenne Denis Shapovalov è in finale 11 mesi dopo aver perso l’ultima finale disputata nell’ATP 250 di Stoccolma, facendo un altro passo avanti in quella che potrebbe essere la settimana migliore della sua carriera.
L’ex top 10, ora 24°, che ha vinto pochissime partite negli ultimi mesi, si è qualificato per la finale del torneo di Seoul, in Corea del Sud, battendo l’americano Jenson Brooksby (46°) per 7-5, 6-4, in un match con diversi punti spettacolari e risolto in 1h33.
In finale, Shapovalov affronterà un altro mancino, il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 56 del mondo, che ha posto fine alla grande settimana del lucky loser americano Aleksandar Kovacevic (222°) per 6-3, 4-6, 6-3.
ATP 250 Seoul (Sud Corea) – Semifinali, cemento
Center Court – Ora italiana: 05:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [WC] Hyeon Chung / Soonwoo Kwon vs [2] Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela
2. [4] Denis Shapovalov vs [8] Jenson Brooksby (non prima ore: 07:00)
3. Yoshihito Nishioka vs [LL] Aleksandar Kovacevic (non prima ore: 08:00)
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…