Andreas Seppi annuncia il ritiro: “L'ho capito agli Us Open”

Andreas Seppi si ritira, come annunciato in un’intervista rilasciata a Rai Südtirol. L’addio al tennis arriva dopo vent’anni di carriera sportiva ad alto livello, durante i quali ha vinto tre titoli Atp (Eastbourne, Belgrado e Mosca). Per diversi anni è stato numero 1 del tennis in Italia, nel 2013 è stato per breve tempo anche il numero 18 al mondo. C’è stato un momento ben preciso in cui ha capito che era arrivato il momento di smettere. “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli Us Open dove alla terza partita di nuovo mi ha fatto male la spalla e non sono riuscito a giocare. Ho dovuto accettare questa fine. Napoli e Ortisei saranno i miei ultimi tornei. Ancora non ho molto le idee chiare su cosa farò dopo il tennis, ci sono diverse opzioni e vediamo cosa ne uscirà”. E ancora: “Prima o poi arriva la fine per tutti e a 38 anni non credo ci sia da vergognarsi”, ha detto Seppi che ha maturato la decisione di chiudere la carriera quest’anno. Proprio come Roger Federer, contro il quale ha ottenuto la sua unica vittoria nel 2015, al terzo turno degli Australian Open. “Non so se sia stata una fortuna o una sfortuna aver giocato nell’era di Roger Federer”, ha detto ancora nell’intervista Andreas che vuole giocare la sua ultima partita nelle prossime settimane.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Draper, la foto dell’allenamento a Monte-Carlo: “Di nuovo in campo”

Dall'indoor di Beaulieu-sur-Mer al sole di Monte-Carlo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in Costa Azzurra nella giornata di giovedì, Jannik…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, fuori Ruud

Carlos Alcaraz continua a vincere e convincere. Il n. 2 al mondo è in semifinale all'Atp 500 di Barcellona grazie…

18 Aprile 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26, definite le 4 partecipanti

Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia Con la…

18 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, sarà Cuneo-Fano. Mengozzi: “Sciolti e senza pensieri”

Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della…

18 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo: “Reggio?Una stagione da favola”

Domotek Volley, Vandir Dal Pozzo: “Una stagione da favola, ma il merito è di tutta la squadra” Reggio Calabria –…

18 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel vince la Freccia del Brabante: risultati e classifica

Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…

18 Aprile 2025