Andreas Seppi si ritira, come annunciato in un’intervista rilasciata a Rai Südtirol. L’addio al tennis arriva dopo vent’anni di carriera sportiva ad alto livello, durante i quali ha vinto tre titoli Atp (Eastbourne, Belgrado e Mosca). Per diversi anni è stato numero 1 del tennis in Italia, nel 2013 è stato per breve tempo anche il numero 18 al mondo. C’è stato un momento ben preciso in cui ha capito che era arrivato il momento di smettere. “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli Us Open dove alla terza partita di nuovo mi ha fatto male la spalla e non sono riuscito a giocare. Ho dovuto accettare questa fine. Napoli e Ortisei saranno i miei ultimi tornei. Ancora non ho molto le idee chiare su cosa farò dopo il tennis, ci sono diverse opzioni e vediamo cosa ne uscirà”. E ancora: “Prima o poi arriva la fine per tutti e a 38 anni non credo ci sia da vergognarsi”, ha detto Seppi che ha maturato la decisione di chiudere la carriera quest’anno. Proprio come Roger Federer, contro il quale ha ottenuto la sua unica vittoria nel 2015, al terzo turno degli Australian Open. “Non so se sia stata una fortuna o una sfortuna aver giocato nell’era di Roger Federer”, ha detto ancora nell’intervista Andreas che vuole giocare la sua ultima partita nelle prossime settimane.
Introduzione Da Torino a Bologna. Archiviate le Atp Finals, inizia la settimana dedicata alla Final 8 di Coppa Davis, in…
Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…
Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…
La domenica perfetta di Marco Bezzecchi: vittoria, terzo posto in campionato e promessa d’amore eterno a Aprilia. Il pilota di…
Cisterna Volley – Valsa Group Modena 3-2 (26-24, 19-25, 16-25, 37-35, 15-11) Cisterna Volley: Fanizza, Guzzo 14, Bayram 17, Lanza…
La formazione ravennate non lascia strada alla Campi Reali Cantù e in quattro set si aggiudica l’incontro che le permette…