Andrea Vavassori batte Tomas Martin Etcheverry ed approda al secondo turno del Parma Challenger presented by Iren.
Il successo dell’azzurro anima la sessione serale del TC Parma, teatro del torneo ATP Challenger 125 co-organizzato con MEF Tennis Events ed il sostegno del Comune di Parma. Nella serata sconfitta all’esordio anche il numero sette del seeding Andrea Pellegrino che si è arreso per 6-1 6-3 ad un ottimo Jozef Kovalik, reduce dal trionfo a Tulln. Nella giornata di martedì 4 ottobre debutteranno le prime due teste di serie Roberto Carballes Baena e Dusan Lajovic, per loro sfide contro Gianmarco Ferrari e Luca Van Assche.
Vavassori si accende contro Etcheverry – Tra singolo e doppio Andrea Vavassori non vuole scegliere ed i risultati gli danno ragione. Sul Grandstand l’azzurro ha superato per 6-3 2-6 6-4 Tomas Martin Etcheverry, terza testa di serie del Parma Challenger. “Ho giocato bene nel primo set, poi Tomas ha capito come contrastare il mio gioco offensivo – le parole di “Wave” al termine delle 2 ore e 37 di gioco -. Più volte mi ha inchiodato sul rovescio e non è stato facile contrastare le sue soluzioni, ma nei momenti importanti ho giocato la partita come l’ho immaginata”. Numero 202 in singolare e numero 52 in doppio, il piemontese si divide tra Challenger e circuito maggiore per poter proseguire la scalata in entrambe le discipline: “Trovare un equilibrio giocando due circuiti differenti non è facile, però non voglio scegliere tra singolo e doppio, quindi andrò avanti cercando di bilanciare le due cose”, conclude Vavassori.
Dal 24 al 27 settembre 2025 Oristano diventerà la capitale del grande volley internazionale con il Sardegna Volleyball Challenge, che…
Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di ieri ha concluso la prima settimana di preparazione della Gas…
C’è un nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Volley Modica che da domani inizierà la preparazione in vista del prossimo…
Quattro squadre e una sessantina di atlete: con questi numeri il Porto Robur Costa 2030 di Ravenna si affaccia alla…
Prima uscita stagionale della Futura Volley Giovani Busto Arsizio e al comando della squadra biancorossa c’è ancora lei, Sofia Rebora: l’allenamento…
Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…