Alcaraz batte Carreno Busta in finale a Barcellona, Djokovic ko con Rublev a Belgrado

Gioventù al potere sulla terra dell’Atp 500 di Barcellona. Nella finale tutta spagnola tra Carlos Alcaraz e Pablo Carreno Busta ad avere la meglio è stato infatti il talento 18enne. Partita mai in discussione con il primo set vinto 6-3 e il secondo chiuso ancora più agevolmente con un secco 6-2, e nessuna palla break concessa al più esperto avversario. Dopo questo successo Alcaraz salirà al nono posto nel ranking Atp, entrando per la prima nella top ten mondiale a soli 18 anni e 11 mesi

Novak Djokovic manca invece l’occasione di aggiudicarsi il primo titolo dell’anno. A Belgrado, in casa, il serbo è stato battuto in finale dal russo Andrey Rublev in tre set, con l’ultimo chiuso a zero. 6-2, 6-7, 6-0 il punteggio finale contro il numero 8 della classifica Atp. Per il campione serbo ancora nessun trofeo nel 2022, anche a causa della partecipazione ridotta ai tornei per il no al vaccino anti Covid.

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025
  • Volley

Alpini (ErmGroup Altotevere): “Siamo un ottimo collettivo”

A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…

14 Novembre 2025