Alcaraz batte Carreno Busta in finale a Barcellona, Djokovic ko con Rublev a Belgrado

Gioventù al potere sulla terra dell’Atp 500 di Barcellona. Nella finale tutta spagnola tra Carlos Alcaraz e Pablo Carreno Busta ad avere la meglio è stato infatti il talento 18enne. Partita mai in discussione con il primo set vinto 6-3 e il secondo chiuso ancora più agevolmente con un secco 6-2, e nessuna palla break concessa al più esperto avversario. Dopo questo successo Alcaraz salirà al nono posto nel ranking Atp, entrando per la prima nella top ten mondiale a soli 18 anni e 11 mesi

Novak Djokovic manca invece l’occasione di aggiudicarsi il primo titolo dell’anno. A Belgrado, in casa, il serbo è stato battuto in finale dal russo Andrey Rublev in tre set, con l’ultimo chiuso a zero. 6-2, 6-7, 6-0 il punteggio finale contro il numero 8 della classifica Atp. Per il campione serbo ancora nessun trofeo nel 2022, anche a causa della partecipazione ridotta ai tornei per il no al vaccino anti Covid.

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025