Che sorpresa! Due giorni prima di festeggiare il suo 19° compleanno, Holger Rune ha ottenuto la migliore vittoria della sua carriera, bandendo Alexander Zverev al secondo turno dell’ATP 250 di Monaco. Il giovane danese, attualmente numero 70 della classifica mondiale, ha approfittato di una giornata no del campione tedesco e lo ha battuto per 63 62.
Rune ha giocato un grande match e un’enorme maturità nel gestire i punti importanti, non è mai stato in difficoltà ed ha chiuso senza problemi la partita.
Questa sarà la terza volta nella carriera di Rune che disputerà i quarti di finale di un torneo ATP, dopo aver raggiunto questa fase sia a Santiago che a Metz la scorsa stagione. Ora cercherà di fare un passo avanti contro Emil Ruusuvuori o Maxime Cressy.
Quello che è certo è che nella classifica virtuale appare già come numero 64 del mondo quando, all’inizio del 2021, era fuori dalla top 500.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…