A Monaco Holger Rune batte A. Zverev e centra la vittoria più importante della sua giovane carriera

Che sorpresa! Due giorni prima di festeggiare il suo 19° compleanno, Holger Rune ha ottenuto la migliore vittoria della sua carriera, bandendo Alexander Zverev al secondo turno dell’ATP 250 di Monaco. Il giovane danese, attualmente numero 70 della classifica mondiale, ha approfittato di una giornata no del campione tedesco e lo ha battuto per 63 62.

Rune ha giocato un grande match e un’enorme maturità nel gestire i punti importanti, non è mai stato in difficoltà ed ha chiuso senza problemi la partita.

Questa sarà la terza volta nella carriera di Rune che disputerà i quarti di finale di un torneo ATP, dopo aver raggiunto questa fase sia a Santiago che a Metz la scorsa stagione. Ora cercherà di fare un passo avanti contro Emil Ruusuvuori o Maxime Cressy.

Quello che è certo è che nella classifica virtuale appare già come numero 64 del mondo quando, all’inizio del 2021, era fuori dalla top 500.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Miglior ascolto dell’anno per il tennis su Sky con la vittoria di Sinner su Cerundolo

Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…

14 Maggio 2025
  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025