7 italiani al Challenger Città di Forlì da domani via al tabellone principale

Domani al via il tabellone principale del primo Challenger Città di Forlì: sette italiani in gara e c’è anche il diciottenne talento azzurro Luca Nardi. Wild card a Luca Potenza e al promettente under 16 del Villa Carpena di Forlì Lorenzo Angelini, insieme con Stefano Napolitano. In gara anche Matteo Viola, Francesco Forti e Riccardo Bonadio. Partito il torneo di qualificazione.
Record di nazioni rappresentate: ben 25 nei tre tornei.

Sono 7 i tennisti italiani ai nastri di partenza da domani, lunedì 3 gennaio, del primo Challenger Città di Forlì, che apre la stagione italiana ed europea del tennis internazionale Atp e che si disputa sulla superfice hard indoor del Tennis Club Villa Carpena della città romagnola.

Entra direttamente nel main draw il diciottenne talento azzurro Luca Nardi che sarà impegnato contro il monegasco Lucas Catarina, n.370 ATP, e raggiunge Matteo Viola, n.303, Francesco Forti n.330 (entrambi all’esordio contro un qualificato) e Riccardo Bonadio, n.305, che se la vedrà con l’americano Christian Harrison, n.256. Tre le wild card assegnate: oltre a Stefano Napolitano, già n.152 del mondo (che parte contro il cinese Zhang), ci sono Luca Potenza (contro l’americano Ritschard) e l’Under 16 del Villa Carpena Forlì, Lorenzo Angelini, che debutta contro il britannico Aidan McHugh.

Nel challenger Città di Forlì confermate le prime due teste di serie: numero 1 il britannico Jay Clarke, n. 215 del mondo; numero 2 il tedesco Cedrik-Marcel Stebe, n.227 ma già top cento del mondo. Poi, l’americano Christian Harrison, n.3; Tung-Lin Wu di Taipei, n.4; l’altro americano Alexander Ritschard, n.5; il portoghese Goncalo Oliveira, n.6; l’ungherese Zsombor Piros, n.7; il francese Evan Furness, n.8.

Notevoli i numeri relativi alla partecipazione del torneo. Sono quasi 70 i giocatori in gara tra qualificazioni, tabelloni di singolare e di doppio, con ben 25 nazioni rappresentate nei tre tornei e con quattro continenti rappresentati (Nord America, Asia, Africa e naturalmente Europa). Un record per il challenger Città di Forlì.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, domani la trasferta a Mirandola

La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy!

Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-De Minaur all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025