Sono iniziati i Campionati primaverili 2022 e per le Fiamme Gialle arriva subito il primo titolo dei 50m dorso con Michele Lamberti che sigla il tempo di 24.95, a due decimi dal personale e a tre del record italiano. Altro titolo arriva dal tenace Giacomo Carini che vince i 200 farfalla in 1’55″53 sorprendendo il campione mondiale ed europeo in vasca corta, nonché compagno di scuderia Alberto Razzetti, autore del personale in 1’55″79, e il bronzo olimpico e primatista italiano in 1’54″28, Federico Burdisso (Esercito) che ottiene il terzo tempo in 1’56″16. Molto bene anche Sara Franceschi nei 400 misti che con una prestazione da 4’40″13 si aggiudica il crono migliore e il gradino più alto del podio. La ranista Arianna Castiglioni chiude i 100 rana con il secondo crono di 1’06″17 e conquista anche il pass per i campionati mondiali di Budapest e per i campionati europei di Roma. Chiudono e completano la prima giornata di gare le staffettiste Fiamme Gialle (Castiglioni, Mizzau, Biasibetti e Tarantino) della 4×100 stile libero femminile con l’argento in 3’43″37.
Nella prestigiosa cornice dell’Archivio Antico del Palazzo del Bo, sede dell’Università degli Studi di Padova, partner del club bianconero, si…
Piacenza, 14 ottobre 2025 – Robertlandy Simon, capitano di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, ha partecipato all’inaugurazione della palestra della Scuola…
È rientrato a Ravenna dopo essersi fermato in occasione dell’allenamento congiunto di Macerata a causa di un risentimento muscolare alla…
L’avvento della nuova stagione porta in dote un nuovo look per Trentino Volley non solo per quello che riguarda le…
Men’s World Championship 2025Gli straordinari numeri dei Mondiali resi noti dalla FIVB: dai record sulle TV nazionali ai 5 milioni…
Sono stati ufficializzati dall’FIVB i gironi per i prossimi Campionati del Mondo di beach volley, che si disputeranno ad Adelaide…