Alberto Razzetti, dopo il titolo europeo dei 400 misti, conquistato in apertura degli europei, si aggiudica anche una meritata medaglia di bronzo nei 200 farfalla. Alberto nuota un 200 farfalla con un passaggio ben deciso ai 100 in 53.65 mantenendo la seconda posizione, pagando purtroppo sul finale con la rimonta dell’ungherese Marton che lo supera sul finale. Titolo al primatista mondiale Kristof Milak. Buona anche la prestazione del compagno di scuderia Giacomo Carini, che chiude al quarto posto in 1’55″17. Ottima è la performance di Sara Franceschi nei 200 misti che si aggiudica la medaglia di bronzo, la prima della carriera. Sara, sale sul terzo gradino del podio con un ottimo 2’11’38 che vale la terza prestazione personale di sempre. Vince l’israeliana Anastasya Gorbenko in 2’10”92, seconda è l’olandese Marrit Steenbergen in 2’11”14. In chiusura di giornata arriva ancora un meritato bronzo conquistato da Alice Mizzau, che dopo il quarto posto in staffetta nella 4×200 stile libero femminile, ottiene la medaglia di bronzo nella staffetta 4×200 stile libero mista (Di Cola, Ciampi, Mizzau e Cesarano) con il tempo di 7’31″85.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…