Verstappen: “Essere campione in Giappone è motivo d'orgoglio”

SUZUKA – Max Verstappen può alzare le braccia al cielo per il secondo titolo mondiale della carriera, il secondo consecutivo. L’olandese della Red Bull non ha nascosto le proprie emozioni dopo la gara di Suzuka: “E’ pazzesco – dichiara -. Innanzitutto sono felice per aver vinto la gara, sto provando emozioni contrastanti.Ringrazio il team e tutti coloro che lavorano costantemente in fabbrica. Abbiamo vissuto una stagione fantastica in cui la macchina era ottima. La pressione non manca, ma è una pressione positiva.Vincere qui in Giappone è motivo d’orgoglio per me. Il primo mondiale è sempre il più emozionante, ma il secondo è bello a sua volta per la maniera in cui l’abbiamo conquistato. Ora vogliamo vincere anche il mondiale costruttori. Un’annata del genere è da ricordare in quanto molto particolare“.

Le parole di Perez

“Con Charles è stata sfida frenetica – ha invece dichiarato Sergio Perez, secondo dopo la penalità di Leclerc -. Abbiamo lottato con grande durezza ed è stata una bella battaglia. Ho provato a passare alla fine, lui ha avuto un bloccaggio e mi ha chiuso un po’ duramente. Ho cercato di andare all’esterno ma poi lui è rientrato. Credo che la penalità per lui sia giusta. Grande giornata per il nostro team, Max oggi diventa campione ed è bello per la squadra. Dobbiamo continuare di slancio fino alla fine della stagione”. 


Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026