Non sono pochi i film d’azione che hanno deciso di includere in sceneggiatura un inseguimento tra barche, con la città di Venezia a prestarsi come location ideale. Ma quello che è andato in scena il pomeriggio di lunedì 7 marzo, e ripreso dagli smartphone dei passanti, non è un set hollywoodiano bensì un vero inseguimento dei Carabinieri tra i canali del capoluogo veneto ai danni di un 30enne veneziano. Le immagini sono state poi divulgate dalla pagina Welcome to Favelas.
Guarda la gallery
Venezia, l’inseguimento di barche tra i canali sembra un film
Intorno alle 16 di lunedì pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Natanti impegnati in normali controlli di routine hanno intimato l’alt a un barchino che, invece di fermarsi, ha subito cambiato rotta fuggendo a tutta velocità. A quel punto è scattato l’inseguimento, durato oltre mezz’ora. Il barchino ha cambiato rotta in continuazione, toccando anche zone di basso fondale, nel tentativo di seminare le forze dell’ordine che però sono riuscite a stargli dietro. I Carabinieri alla fine lo hanno fermato tra i canali dell’isola di Murano.
I controlli hanno evidenziato che il motore della barca, un Yamaha da 70 cavalli, era privo della targhetta identificativa, e oltretutto era stato rubato. Il conducente della barca era invece senza assicurazione e la patente in suo possesso non era idonea alla guida del natante: è stato denunciato per i reati di resistenza, ricettazione e violazione delle norme di navigazione, mentre la barca è stata sequestrata.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…