Nei suoi film lo abbiamo sempre visto sfrecciare sull’iconica Mini verde e nera per le vie di Londra, tra una disavventura e un imprevisto dalla risata assicurata. Rowan Atkinson, per tutti Mr Bean, è uno degli attori più conosciuti al mondo, ma non tutti sanno che è anche un appassionato di supercar potenti e costosissime.
All’asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime
L’enorme successo che le avventure di Mr Bean ebbe nel 1990 diede il via alla grande carriera di Atkinson, il quale divenne immediatamente famoso in tutto il mondo, ma sopratutto molto ricco. Basti pensare che all’inizio della sua carriera, l’attore acquistò una Aston Martin V8 Vantage del 1977, seguita poi nientemeno che da una McLaren F1 da oltre 912mila euro con cui ha corso in diversi circuiti vincendo anche qualche trofeo. Il problema è che il vizietto della velocità l’ha portato a schiantarsi più di una volta proprio con la monoposto, per la quale sono state necessarie riparazioni molto costose (circa 1 milione di dollari). La vettura è poi stata messa in vendita nel celebre concessionario di David Clark a più di 12 milioni di dollari.
Se il prezzo di vendita vi sembra alto, pensate che sei anni dopo la vendita della sua McLaren ne fu venduto un esemplare simile per una cifra ancora maggiore (circa 20 milioni di euro). Comunque il valore folle di questa vettura non deriva solo dal fatto di essere appartenuta ad una stella del cinema del suo calibro, ma anche perchè è uno dei 64 esemplari mai realizzati per la strada, mentre le altre 43 unità prodotte erano omologate solo per la pista.
All’asta la Mercedes-AMG da 200.000 euro di Federer
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…