ROMA – Continua l’avventura di Valentino Rossi nella GT World Challenge Europe. Il contratto della leggenda di Tavullia con il team Wrt scade nel 2022, ma nella conferenza stampa che ha preceduto la 24 Ore di Spa-Francorchamps (con Rossi in diaciassetesima posizione) l’italiano ha annunciato: “Al 90% continuerò in questo campionato, il programma al momento è questo. Non credo che andrò a Le Mans nel 2023, poi vedremo cosa succederà. Resta comunque un obiettivo per il 2024“.
Tuttavia, non è escluso che il campione di Tavullia possa cambiare scuderia. Nel paddock della GT World Challenge Europe si vocifera infatti di un possibile interessamento della BMW, che ha stipulato un contratto di collaborazione proprio con la Wrt. La M4 GT3 della casa bavarese è apparsa tra le vetture più performanti e Rossi potrebbe preferirla ai progetti di Porsche, Audi e Ducati. Restando alle prestazioni in pista, il Dottore stila così un primo bilancio della stagione: “Sono piuttosto contento, diciamo che sono più o meno dove mi aspettavo di essere. Come velocità della macchina non vado male, ma sicuramente devo migliorare e fare più km durante la stagione per capire come migliorare la guida nel miglior modo possibile. La cosa buona è che mi sto divertendo, penso che abbiamo ottenuto buoni risultati come Misano e Paul Ricard, altre volte abbiamo sofferto maggiormente, ma in generale direi che sommando tutto la situazione è positiva“, ha poi concluso il pilota ex MotoGp, desideroso di rimettersi ancora una volta in gioco.
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…