Valentino Rossi: “La morte di Simoncelli fu uno shock”

ROMA –Sono trascorsi 10 anni, eppure mi sembra che sia successo ieri“. È un Valentino Rossi con il cuore in mano quello che, in un’intervista concessa al giornalista americano Graham Bensinguer, parla della morte di Marco Simoncelli. Il pilota italiano fu vittima in un grave incidente a Sepang, il 23 ottobre 2011, dove fu coinvolto anche lo stesso Rossi che ricorda: “È stato uno shock perché c’ero anch’io. Fu devastante. Quando ho visto le immagini ho pensato al disastro e dopo un’ora e mezza ci hanno detto che era morto“. Allora Valentino Rossi correva per la Ducati e ripercorre quegli attimi dopo l’annuncio della perdita del “Sic”, che ieri avrebbe compiuto 35 anni: “Sono rimasto in silenzio per un’ora circa, piangevo solamente non sapendo cosa dire“.

Sul futuro

Due anni dopo la morte di Simoncelli, Rossi accolse sotto la propria ala Franco Morbidelli, che aveva da poco perso suo padre. Ma da un grande dolore è nata anche una grande avventura: “Volevo solo aiutare Morbidelli e mio fratello Luca Marini. L’Academy – ha spiegato il Dottore – è nata così: all’inizio era solo per divertirsi. Poi abbiamo iniziato a raccogliere risultati incredibili e l’anno prossimo avremo quattro piloti in MotoGp“. Soddisfazioni anche nella vita personale di Valentino Rossi, che diventerà papà in primavera: “Se fosse stato un maschio, avrebbe subito pressioni affinché salisse in sella. Ma sarà una bambina e quindi potrà fare quello che desidera“. Il nove volte campione del mondo però vuole il fiocco azzurro: “Vediamo come andranno le cose, poi ci piacerebbe avere un maschio“. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 19^ tappa in diretta live

Dopo la tregua di ieri, con la tappa di Padova per velocisti vinta da Merlier su Milan, ecco gli utlimi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Carico a mille! Ecco Domenico Pace, nuovo libero del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna Volley e arriva dall’Itas Trentino, club con cui…

24 Maggio 2024
  • Volley

Davide Gardini schiaccerà per Allianz Milano

E’ un mercato importante quello di Allianz Milano con pezzi pregiati dall’Italia e dal resto del mondo. L’annuncio di oggi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma per far valere i colori di casa Cosimo Balestra, classe 2003, è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Prima intervista di Mattia Boninfante da tesserato della Lube

Il nuovo palleggiatore della Cucine Lube Civitanova si racconta. Nei giorni scorsi, poco prima di raggiungere la Nazionale U22 al ritiro di Cavalese, Mattia Boninfante si è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Il talento del giovane Luca Loreti per la seconda linea di Piacenza: “Un sogno che si avvera”

Luca Loreti, libero diciottenne di Roma, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime quattro stagioni. L’accordo con il talentuoso libero…

24 Maggio 2024