Una Ford Ka per il Wonder Boy: la prima auto di Rooney fu un'utilitaria

C’è chi viaggia in Ferrari, chi in Lamborghini e chi con la Ford Ka. Non che oggi Wayne Rooney non abbia abbastanza soldi per acquistare una supercar, sia chiaro, ma c’è una storia che lo lega alla piccola autilitaria statunitense: fu infatti la prima automobile che gli fu regalata a seguito della sua prima rete in carriera, il problema è che non poteva ancora guidarla…

Guarda la gallery

Un regalo per Wayne Rooney: il primo gol gli vale una Ford Ka!

Un calciatore dell’Inter ha comprato il “Pandino” verde di Vidal

Omaggio al Ragazzo delle meraviglie

Leggenda del Manchester United e della Nazionale inglese. Idolo dei tifosi e di tutti gli appassionati di calcio che, a prescindere dalla fede, non possono che inchinarsi di fronte alla grandezza di un giocatore simile. Wayne Rooney si è sempre dimostrato grande, in campo e fuori, raramente obiettivo di gossip e dicerie, perchè fino al giorno del suo ritiro ha sempre preferito far parlare per ciò che dimostrava in campo. Ma prima di entrare di diritto nell’Olimpo di questo gioco con la maglia dei Red Devils, “Wonder Boy”, come lo chiamavano all’Everton per via delle sue prestazioni eccezionali rispetto alla giovane età, si era preso la gloria anche lì, nella città di Liverpool. E porpio con la maglia biancoblù, a soli 16 anni, il 2 ottobre 2002 segna il suo primo gol nella sfida contro il Wrexham. Quella rete sarà l’inzio di una favola calcistica e di un’amore smisurato per…un’automobile!

Altro che supercar!

Il “Ragazzo delle meraviglie” andava premiato a dovere per quel gol così importante: per questo la Ford decise di regalargli una Ka di colore blu. Wayne, ancora 17enne, non poteva guidare la sua nuova utilitaria, per questo la tenne ferma in garage aspettando il compimento del suo diciottesimo compleanno. I suoi compagni viaggiavano già a bordo di costose e potentissime supercar, lui aspettava di spegnere quelle candeline per mettersi finalmente al volante della sua automobilina. Patente presa, il momento di mettersi alla guida è arrivato e l’attaccante se l’è goduta anche per tanto tempo! Utilizzò infatti la sua Ka per tutto il periodo in cui vestì la maglia dell’Everton, dal 2002 al 2004, lasciandosi immortalare spesso con i compagni o con la sua ragazza seduti sul sedile del passeggero. 

I consigli Rooney a Kane: “Comprati una Ferrari”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025