Ci sono auto che solo certi milionari possono acquistare. E non parliamo di supercar o vetture ad elevate prestazioni: semmai di modelli particolari e bizzarri, dalla caratteristiche fuori dal comune, impossibili da gestire per qualsiasi comune essere umano. Chiedere allo sceicco degli Emirati Arabi Hamad bin Hamdan Al Nahyan, proprietario della collezione di 4×4 e fuoristrada più importate al mondo, che ha recentemente parcheggiato in garage il modello più esagerato: un Hummer alto 6 metri.
Guarda la gallery
L’ultimo Hammer 4×4 dello sceicco è lungo 14 metri e ha bagno e cucina
Si chiama Hummer H1 X3, e quella sigla finale X3 non sta altro a significare che si tratta di un H1 moltiplicato per tre volte. E non che l’H1 sia un mezzo di piccole dimensioni, ma l’Hummer dello sceicco, già inserito nella collezione-museo OffRoad History Museum di Al Madam, è lungo 14 metri e alto 6,6 metri, mentre la larghezza è di 6 metri. Ne deriva un fuoristrada a due piani, con talemnte tanto spazio che ospita addirittura un bagno e una cucina.
Per spingere un mezzo di tale imponenza, è necessaria la spinta di ben 4 motori a gasolio, ma soprattutto per muoversi è necessario richiedere l’intervento sia delle forze dell’ordine che degli addetti al traffico. Insomma, non il mezzo ideale per andare a fare spesa al supermercato, quanto semmai l’ennesimo sfizio di chi si può permettere “giocattoli” costosissimi simili.
Guarda la gallery
Lo Sceicco Hamad e le auto più strane al mondo – FOTO
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…