Il Team Haas F1 ha comunicato oggi la decisione di porre fine, con effetto immediato, alla partnership con lo sponsor Uralkali e conseguentemente anche con il contratto del pilota russo Nikita Mazepin.
Come il resto della comunità di Formula 1 – si legge nella breve nota diramata in mattinata -, il team si è detto scioccato e rattristato dall’invasione russa in Ucraina e si auspica una rapida e pacifica fine del conflitto.
Qui sotto il tweet con il quale Haas ha annunciato la fine della partnership.
Ora si attende una nuova comunicazione sul pilota che affiancherà Mick Schumacher, sia ai test F1 in Bahrain, in programma la prossima settimana, sia soprattutto il nome di chi sarà alla guida della VF-22 per la stagione 2022 di Formula 1.
Tra i nomi ci sono ovviamente quelli di Pietro Fittipaldi, attuale terzo pilota e collaudatore del Team americano ma anche quelli di piloti esperti con un recente passato in Formula 1. Tra tutti quello dell’italiano Antonio Giovinazzi, lo scorso anno in Alfa Romeo e attualmente in orbita Ferrari come collaudatore.
Alla corte di Günther Steiner, team principal della squadra, hanno già dato la loro disponibilità anche altri piloti, assicurando in dote qualche munifico sponsor che possa coprire il buco lasciato dall’uscita di scena di Uralkali.
Tra i nomi di piloti esperti, ancora in orbita F1, c’è il nome di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco, attuale terzo pilota Aston Martin, potrebbe affiancare Schumacher, formando una coppia tutta teutonica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/ufficiale-haas-f1-licenzia-il-pilota-russo-mazepin-il-nome-del-sostituto.php
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…