Il Team Haas F1 ha comunicato oggi la decisione di porre fine, con effetto immediato, alla partnership con lo sponsor Uralkali e conseguentemente anche con il contratto del pilota russo Nikita Mazepin.
Come il resto della comunità di Formula 1 – si legge nella breve nota diramata in mattinata -, il team si è detto scioccato e rattristato dall’invasione russa in Ucraina e si auspica una rapida e pacifica fine del conflitto.
Qui sotto il tweet con il quale Haas ha annunciato la fine della partnership.
Ora si attende una nuova comunicazione sul pilota che affiancherà Mick Schumacher, sia ai test F1 in Bahrain, in programma la prossima settimana, sia soprattutto il nome di chi sarà alla guida della VF-22 per la stagione 2022 di Formula 1.
Tra i nomi ci sono ovviamente quelli di Pietro Fittipaldi, attuale terzo pilota e collaudatore del Team americano ma anche quelli di piloti esperti con un recente passato in Formula 1. Tra tutti quello dell’italiano Antonio Giovinazzi, lo scorso anno in Alfa Romeo e attualmente in orbita Ferrari come collaudatore.
Alla corte di Günther Steiner, team principal della squadra, hanno già dato la loro disponibilità anche altri piloti, assicurando in dote qualche munifico sponsor che possa coprire il buco lasciato dall’uscita di scena di Uralkali.
Tra i nomi di piloti esperti, ancora in orbita F1, c’è il nome di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco, attuale terzo pilota Aston Martin, potrebbe affiancare Schumacher, formando una coppia tutta teutonica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/ufficiale-haas-f1-licenzia-il-pilota-russo-mazepin-il-nome-del-sostituto.php
Dopo il Belgio, l'Italia è la nazione ad aver vinto più volte la corsa, 12 in totale. Moreno Argentin, assieme…
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…