UFFICIALE: Haas F1 licenzia il pilota russo Mazepin. Il nome del sostituto

Il Team Haas F1 ha comunicato oggi la decisione di porre fine, con effetto immediato, alla partnership con lo sponsor Uralkali e conseguentemente anche con il contratto del pilota russo Nikita Mazepin.

Come il resto della comunità di Formula 1 – si legge nella breve nota diramata in mattinata -, il team si è detto scioccato e rattristato dall’invasione russa in Ucraina e si auspica una rapida e pacifica fine del conflitto.

Qui sotto il tweet con il quale Haas ha annunciato la fine della partnership.

Ora si attende una nuova comunicazione sul pilota che affiancherà Mick Schumacher, sia ai test F1 in Bahrain, in programma la prossima settimana, sia soprattutto il nome di chi sarà alla guida della VF-22 per la stagione 2022 di Formula 1.

Tra i nomi ci sono ovviamente quelli di Pietro Fittipaldi, attuale terzo pilota e collaudatore del Team americano ma anche quelli di piloti esperti con un recente passato in Formula 1. Tra tutti quello dell’italiano Antonio Giovinazzi, lo scorso anno in Alfa Romeo e attualmente in orbita Ferrari come collaudatore.

Alla corte di Günther Steiner, team principal della squadra, hanno già dato la loro disponibilità anche altri piloti, assicurando in dote qualche munifico sponsor che possa coprire il buco lasciato dall’uscita di scena di Uralkali.

Tra i nomi di piloti esperti, ancora in orbita F1, c’è il nome di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco, attuale terzo pilota Aston Martin, potrebbe affiancare Schumacher, formando una coppia tutta teutonica.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/ufficiale-haas-f1-licenzia-il-pilota-russo-mazepin-il-nome-del-sostituto.php

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025