Udinese, terza maglia sostenibile insieme a Dacia

Prosegue la lunga collaborazione tra Dacia e Udinese. La Casa automobilistica del Gruppo Renault ha partecipato alla definizione del design della terza maglia della squadra friulana, ispirata proprio ai colori del brand romeno. Al centro della partnership tra Dacia e Udinese c’è l’attenzione all’ambiente: la maglia è infatti stata realizzata con materiali riciclati e sostenibili. Una soluzione già ampiamente in uso sulle auto del brand.

Dacia Spring, la citycar elettrica accessibile ed essenziale

I colori di Dacia per la maglia dell’Udinese

Forti di un accordo di sponsorizzazione che dura ormai da oltre un decennio, Dacia e Udinese hanno deciso di collaborare ancora una volta, stavolta per dare vita a una terza maglia molto speciale. Realizzata con filato di poliestere riciclato al 100%, e certificato dal Global Recycled Standard, la casacca è ispirata ai colori della Casa automobilistica: a partire dall’Orange Arizona, presente sui bordi di colletto e maniche, ispirato a una delle tinte iconiche della Dacia Duster. Mentre il colore di sfondo è sulle tonalità del grigio, arricchite da nuances di verde.

Quello dei materiali sostenibili è un argomento su cui Dacia è molto ferrata: sul Suv Duster, ad esempio, il 12% della plastica utilizzata è riciclata, una media molto più alta rispetto agli altri Costruttori. Un impegno per l’ambiente che si affianca all’ampia offerta di motori a GPL (di cui Dacia è leader sul mercato con una quota di quasi il 40%, e al lancio del primo modello elettrico del brand, la Spring di cui sono già stati immatricolati oltre 2mila esemplari. In attesa del primo modello ibrido, la Jogger, in arrivo sul mercato nei primi mesi del 2023.

Caro benzina, il Cdm prolunga taglio accise: scadenza il 18 novembre


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025