Ci sono turisti che farebbero davvero di tutto per visitare parchi e città senza essere disposti a stancarsi. Questo turista australiano ha deciso, in barba ad ogni regola sulla sicurezza e sulla conservazione dei beni culturali, di entrare nel parco archeologico di Pompei in sella al suo scooter.
Furti in aumento: ecco le auto e gli scooter più rubati in Italia nel 2021
Non è ancora chiaro come il 33enne sia riuscito ad aggirare, seppur involontariamente, ogni sistema di sicurezza all’ingresso, eppure una volta riuscito ad entrare all’interno del parco ha percorso circa un chilometro e mezzo prima di essere fermato. L’uomo è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza mentre entrava nel parco per Porta Vesuvio oltrepassando una via esterna solitamente utilizzata dalle ditte di manutenzione. Immediatamente l’intruso è stato visto dalla squadra di vigilanza che, grazie all’aiuto dei Carabinieri, è riuscita a bloccare il folle. Alle forze dell’ordine l’australiano si è giustificando ammettendo di non essere al corrente del divieto d’ingresso per i mezzi non autorizzati. Nonostante le scuse, si è beccati una denuncia per accesso abusivo all’interno del parco archeologico.
In tv accelera in sella a uno scooter: bambina contro le telecamere
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…