Ci sono turisti che farebbero davvero di tutto per visitare parchi e città senza essere disposti a stancarsi. Questo turista australiano ha deciso, in barba ad ogni regola sulla sicurezza e sulla conservazione dei beni culturali, di entrare nel parco archeologico di Pompei in sella al suo scooter.
Furti in aumento: ecco le auto e gli scooter più rubati in Italia nel 2021
Non è ancora chiaro come il 33enne sia riuscito ad aggirare, seppur involontariamente, ogni sistema di sicurezza all’ingresso, eppure una volta riuscito ad entrare all’interno del parco ha percorso circa un chilometro e mezzo prima di essere fermato. L’uomo è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza mentre entrava nel parco per Porta Vesuvio oltrepassando una via esterna solitamente utilizzata dalle ditte di manutenzione. Immediatamente l’intruso è stato visto dalla squadra di vigilanza che, grazie all’aiuto dei Carabinieri, è riuscita a bloccare il folle. Alle forze dell’ordine l’australiano si è giustificando ammettendo di non essere al corrente del divieto d’ingresso per i mezzi non autorizzati. Nonostante le scuse, si è beccati una denuncia per accesso abusivo all’interno del parco archeologico.
In tv accelera in sella a uno scooter: bambina contro le telecamere
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…