Era parcheggiato in viale Morgagni, a Firenze, quando dopo le innumerevoli segnalazioni dei passanti, la polizia è intervenuta compiendo una clamorosa scoperta: trattasi di un fuoristrada al cui all’interno dormivano tre giovani, un rumeno di 25 anni e due 18enni originari dell’Albania. Si è poi scoperto che il veicolo era stato rubato a un anziano da un garage in centro storico. Rinvenuti inoltre degli oggetti atti allo scasso, una mazza da baseball e un coltello.
Furti in aumento: ecco le auto e gli scooter più rubati in Italia nel 2021
I giovani hanno provato a giustificarsi dicendo di aver trovato la macchina aperta, senza alcun controllo, e di essere entrati solo per fare una dormita. Il fuoristrada rubato era tuttavia visibilmente danneggiato. I tre però erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: e dopo ulteriori controlli sono stati trovati una mazza da baseball nel bagagliaio e, nei vani portaoggetti degli sportelli, una serie di strumenti atti allo scasso e a offendere, tra i quali dei martelli da lavoro, cacciaviti, una pinza tagliacavi, un taglierino e un coltello a serramanico.
I tre giovani sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere, mentre il fuoristrada è stato restituito al legittimo proprietario.
Con auto e furgone rubati, rapina un negozio di bici: 18enne finisce in carcere
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…