Era parcheggiato in viale Morgagni, a Firenze, quando dopo le innumerevoli segnalazioni dei passanti, la polizia è intervenuta compiendo una clamorosa scoperta: trattasi di un fuoristrada al cui all’interno dormivano tre giovani, un rumeno di 25 anni e due 18enni originari dell’Albania. Si è poi scoperto che il veicolo era stato rubato a un anziano da un garage in centro storico. Rinvenuti inoltre degli oggetti atti allo scasso, una mazza da baseball e un coltello.
Furti in aumento: ecco le auto e gli scooter più rubati in Italia nel 2021
I giovani hanno provato a giustificarsi dicendo di aver trovato la macchina aperta, senza alcun controllo, e di essere entrati solo per fare una dormita. Il fuoristrada rubato era tuttavia visibilmente danneggiato. I tre però erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: e dopo ulteriori controlli sono stati trovati una mazza da baseball nel bagagliaio e, nei vani portaoggetti degli sportelli, una serie di strumenti atti allo scasso e a offendere, tra i quali dei martelli da lavoro, cacciaviti, una pinza tagliacavi, un taglierino e un coltello a serramanico.
I tre giovani sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere, mentre il fuoristrada è stato restituito al legittimo proprietario.
Con auto e furgone rubati, rapina un negozio di bici: 18enne finisce in carcere
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…