Tre giovani dormono dentro un fuoristrada rubato da un'anziano: fregati da coltelli e armi

Era parcheggiato in viale Morgagni, a Firenze, quando dopo le innumerevoli segnalazioni dei passanti, la polizia è intervenuta compiendo una clamorosa scoperta: trattasi di un fuoristrada al cui all’interno dormivano tre giovani, un rumeno di 25 anni e due 18enni originari dell’Albania. Si è poi scoperto che il veicolo era stato rubato a un anziano da un garage in centro storico. Rinvenuti inoltre degli oggetti atti allo scasso, una mazza da baseball e un coltello.

Furti in aumento: ecco le auto e gli scooter più rubati in Italia nel 2021

Volevano entrare per una dormita…

I giovani hanno provato a giustificarsi dicendo di aver trovato la macchina aperta, senza alcun controllo, e di essere entrati solo per fare una dormita. Il fuoristrada rubato era tuttavia visibilmente danneggiato. I tre però erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: e dopo ulteriori controlli sono stati trovati una mazza da baseball nel bagagliaio e, nei vani portaoggetti degli sportelli, una serie di strumenti atti allo scasso e a offendere, tra i quali dei martelli da lavoro, cacciaviti, una pinza tagliacavi, un taglierino e un coltello a serramanico.

I tre giovani sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere, mentre il fuoristrada è stato restituito al legittimo proprietario.

Con auto e furgone rubati, rapina un negozio di bici: 18enne finisce in carcere


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025