Traffico illecito di auto rubate e “ripulite”: tre arresti in autofficina

Immaginate cosa possa venir fuori se si mettessero “in società” i criminali colpevoli di aver venduto patenti false su Telegram e quelli che nel comune di Piossasco, nel torinese, “ripulivano” auto rubate e le rivendevano a prezzi ovviamente maggiori. Ognuno aveva il suo ruolo: c’era chi le rubava, chi le aggiustava e chi le metteva in vendita, una vera e propria catena di montaggio finita però agli arresti domiciliari.

L’officina dei furbetti

Auto rubate consegnate ad un carrozziere, il quale le smontava e le riparava nel caso avessero segni di incidente. Le vetture poi venivano acquistate da un commerciante della zona ovviamente a prezzi stracciati, le “ripuliva” eliminando dati identificativi e targa, per poi rivenderle ad un prezzo più alto. Era questo il piano scoperto dall’operazione “Ticino” svolta dalla Polizia attraverso delle telecamere nascoste installate nell’autofficina. Undici le auto individuate, tra cui una lussuosa Audi S1 di un venditore il quale era stato letteralmente scaraventato giù dal sedile mentre la faceva provare ai potenziali acquirenti che erano poi fuggiti sfrecciando via. La vettura è stata recuperata in Germania grazie all’Interpol. Nel frattempo il carrozziere, il commerciante e il criminale incaricato di rubare le auto sono finiti agli arresti domiciliari, mentre il meccanico che smontava i veicoli è stato sottoposto ad obbligo di dimora.

Lanciava pacchi di caramelle alle auto e inventava incidenti: denunciato


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025