Hai un reddito inferiore ai 30 mila euro e hai intenzione di acquistare una vettura ibrida o elettrica? Sappi che ti spettano i nuovi incentivi auto e che puoi prenotarli attraverso la piattaforma ecobonus.mise.gov a partire dalle ore 10.00 del prossimo 2 novembre. Ecco come funziona:
Tornano gli incentivi auto per l’acquisto di veicoli ibridi o elettrici. A partire dalle ore 10.00 del prossimo 2 novembre sarà possibile prenotare il proprio incentivo collegandosi alla piattaforma ecobonus.mise.gov ma come sempre non saranno destinati a tutti.
Secondo quanto affermato dal Ministero dello Sviluppo economico, il bonus potrà essere richiesto dai cittadini con reddito inferiore ai 30mila euro i quali potranno usufruire, in relazione all’anno corrente, di un incremento del 50% dei contributi finora previsti. Come funziona l’incentivo?
Caro benzina, il Cdm prolunga taglio accise: scadenza il 18 novembre
Un massimo di 7.500 euro di contributi con rottamazione (o 4.500 euro in assenza di rottamazione) per coloro che acquisteranno veicoli nuovi con emissioni comprese nella fascia 0-20 g/km CO2 e con prezzo di listino della casa automobilistica pari o inferiore a 35mila euro Iva esclusa.
Un massimo di 6mila euro di contributi con rottamazione (3mila euro in assenza di rottamazione) per coloro che acquisteranno veicoli con emissioni comprese nella fascia 21-60 g/km CO2 e con prezzo di listino della casa automobilistica pari o inferiore a 45mila euro Iva esclusa.
L’ecobonus è rivolto anche alle società di noleggio con finalità commerciali (non car sharing) purchè la proprietà del veicolo sia mantenuta per almeno 1 anno e secondo una particolare ripartizione dei contributi: fino a 2.500 euro con rottamazione (1.500 senza) per l’acquisto di veicoli con emissioni tra 0-20 g/km CO2 e con prezzo di listino fino a 355mila euro Iva esclusa e fino a 2mila euro di contributi con rottamazione (1000 euro senza) per veicoli con emissioni tra 21-60 g/km CO2 e con un valore di max 45mila euro Iva esclusa.
Le auto usate in Italia tirano ancora: ecco i 10 modelli più venduti
Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…
L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…
Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…