Dopo un periodo di stop di due settimane in cui il Comune di Torino ha abolito il parcheggio a pagamento e le telecamere, i normali ritmi riprendono in vista della ripresa post vacanze estive. Così da oggi 22 agosto 2022 viene ripristinata la Ztl e le strisce blu, mentre la città si riempie nuovamente dei cittadini che rientrano dalle ferie.
Per quanto riguarda la Zona a traffico limitato tornano la fascia oraria in cui nelle aree del centro può accedere solo chi è autorizzato, e che va dalle 7.30 alle 10.30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Anche per le strisce blu c’è il ritorno del biglietto, con orari dalle 8 del mattino alle 19.30, dal lunedì al sabato. C’è poi un’eccezione sull’acquisto dell’abbonamento per la sosta: non si dovrà prendere uno specifico per i 9 giorni restanti di agosto. Infatti, gli abbonamenti presi per il mese di settembre, varranno anche dal 22 al 31 agosto, in via del tutto straordinaria.
È presente anche una novità, spiegata dalla giunta del capoluogo piemontese. Questa ha infatti confermato più di una volta la presenza di un modello chiamato Torino Centro Aperto, a cui il precedente sindaco Chiara Appendino aveva lavorato, che in breve prevedeva un pagamento a consumo per coloro che devono passare per il centro, con il costo che aumentava al crescere della permanenza nella Ztl. Per il momento però l’amministrazione comunale non ha fornito dettagli su questo progetto, volendo mantenere momentaneamente la riservatezza. Si potrebbe però pensare che i mesi a cui puntare per vedere il modello presentato siano quelli autunnali. Quello che si sa, però, è che l’intento è di cambiare quello precedente in cui è chiusa una sola area al mattino, al fine di coinvolgere anche altre zone della città.
Multe, Milano “regina” di incassi: 102,6 milioni di euro nel 2021
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…