Torino, tornano attive le Ztl e strisce blu: in cantiere anche nuovo progetto

Dopo un periodo di stop di due settimane in cui il Comune di Torino ha abolito il parcheggio a pagamento e le telecamere, i normali ritmi riprendono in vista della ripresa post vacanze estive. Così da oggi 22 agosto 2022 viene ripristinata la Ztl e le strisce blu, mentre la città si riempie nuovamente dei cittadini che rientrano dalle ferie.

Gli orari

Per quanto riguarda la Zona a traffico limitato tornano la fascia oraria in cui nelle aree del centro può accedere solo chi è autorizzato, e che va dalle 7.30 alle 10.30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Anche per le strisce blu c’è il ritorno del biglietto, con orari dalle 8 del mattino alle 19.30, dal lunedì al sabato. C’è poi un’eccezione sull’acquisto dell’abbonamento per la sosta: non si dovrà prendere uno specifico per i 9 giorni restanti di agosto. Infatti, gli abbonamenti presi per il mese di settembre, varranno anche dal 22 al 31 agosto, in via del tutto straordinaria.

Progetto Torino Centro Aperto

È presente anche una novità, spiegata dalla giunta del capoluogo piemontese. Questa ha infatti confermato più di una volta la presenza di un modello chiamato Torino Centro Aperto, a cui il precedente sindaco Chiara Appendino aveva lavorato, che in breve prevedeva un pagamento a consumo per coloro che devono passare per il centro, con il costo che aumentava al crescere della permanenza nella Ztl. Per il momento però l’amministrazione comunale non ha fornito dettagli su questo progetto, volendo mantenere momentaneamente la riservatezza. Si potrebbe però pensare che i mesi a cui puntare per vedere il modello presentato siano quelli autunnali. Quello che si sa, però, è che l’intento è di cambiare quello precedente in cui è chiusa una sola area al mattino, al fine di coinvolgere anche altre zone della città.

Multe, Milano “regina” di incassi: 102,6 milioni di euro nel 2021


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025