Test F1 2022 (Day-1), Sainz: “Finalmente abbiamo potuto spingere un po’”

Le prime parole di Carlos Sainz, dopo la prima giornata di test sul tracciato spagnolo del Montmelò a Barcellona.

La stagione di Formula 1 2022 ha preso il via con il primo dei tre giorni di test in programma fino a venerdì a Barcellona, in Spagna.

Carlos Sainz è sceso in pista nel pomeriggio di oggi. Lo spagnolo ha completato in totale 73 giri (341 km), utilizzando anch’egli le mescole Pirelli C2, C3 e C4: la sua miglior prestazione è stata 1’20”416, ottenuta con un treno di C3. Nel complesso la F1-75 ha dunque completato 153 giri pari a oltre 711 km, più di qualunque altra vettura.

Sainz ha lavorato su diversi obiettivi. In primo luogo il controllo di tutte le funzionalità della vettura su un chilometraggio esteso e poi la familiarizzazione con una vettura totalmente nuova, le sue procedure di gestione e i suoi ingombri, specie in funzione delle operazioni di pit stop. Il team ha anche lavorato sulla verifica del comportamento effettivo della vettura in pista rispetto alle simulazioni effettuate durante la fase di progettazione.

A fine giornata Sainz ha dichiarato: “Oggi è stata la prima volta che sono potuto salire in macchina per un programma completo a differenza delle occasioni precedenti, quando fondamentalmente avevamo effettuato degli shakedown. Finalmente abbiamo potuto spingere un po’ iniziando ad imparare qualcosa di queste vetture. La classifica lascia il tempo che trova in questo momento ma è stato molto positivo poter accumulare un buon numero di giri e iniziare a fare sul serio al volante. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma già oggi è stato possibile percepire delle differenze rispetto all’anno scorso e non credo che occorrerà molto tempo per abituarsi a queste nuove vetture. Di sicuro la cosa più difficile sarà trovare gli ultimi decimi ma quella è appunto la sfida più intrigante. Comunque non è questo l’obiettivo del test di Barcellona visto che ci sarà un’ulteriore sessione prima della gara inaugurale. È stato un buon primo giorno e non vedo l’ora che sia domani.”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/02/test-f1-2022-day-1-sainz.php

Articoli recenti

  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024
  • Volley

Simone Giannelli: «Con Verona sarà una partita molto insidiosa»

PERUGIA, 27 Settembre 2024 Meno due giorni al via dell’80° campionato di Superlega che per la Sir Susa Vim Perugia…

27 Settembre 2024
  • Volley

Trofeo Bruna Forte: Futura impegnata in un triangolare con Legnano e Concorezzo

Sarà una “domenica bestiale” quella che attende la Futura Volley Giovani. Per l’ultimo fine settimana libero prima del via ufficiale…

27 Settembre 2024
  • Volley

I vicecampioni d’Italia per la prima della Yuasa Battery in Superlega

Domenica 29 Settembre alle ore 19 al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriverà la Mint Vero Volley Monza, che lo…

27 Settembre 2024