Se c’è una cosa che ti insegnano appena entri a far parte delle Forze dell’Ordine è che il materiale e il distintivo d’ordinanza non vanno mai lasciati incustoditi, per non rischiare che vengano persi o peggio rubati. Purtroppo è quello che è accaduto a dei vigili urbani nella mattinata di domenica 18 dicembre sull’autostrada Roma-Fiumicino, che si sono visti portar via tutto dai ladri mentre bevevano un caffè.
A Milano fuga da film: inseguiti dalla Polizia distruggono 4 auto
La povera pattuglia dei vigili urbani di Civitavecchia voleva soltanto godersi un veloce caffè all’Autogrill, una sosta per sgranchirsi un po’ le gambe durante una domenica di lavoro. Purtroppo per gli agenti però la mattinata è stata decisamente da dimenticare. Mentre viaggiavano sull’autostrada Roma-Fiumicino, avevano deciso di appunto di concedersi qualche minuto di pausa: hanno quindi parcheggiato all’area di servizio Magliana Nord in direzione Civitavecchia e sono andati al bar. Mentre erano intenti a sorseggiare i loro caffè però, dei ladri sono riusciti ad intrufolarsi nella volante, portando via le due divise di ordinanza, i loro distintivi, i cappelli e le palette dell’alt. Saranno stati sfortunati, ma i vigili in questione non la passeranno liscia dopo il grave episodio: l’aver lasciato incustoditi i propri indumenti, nonchè i distintivi è considerata violazione dell’obbligo di diligenza nella custodia e conservazione di materiali e documenti in uso (Art. 1768 CC).
Ladri escogitano nuova truffa, è quella delle “chiavi per terra”
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…