Supersport: Victor Steeman non ce l'ha fatta, il pilota è morto all'età di 22 anni

ROMAVictor Steeman non ce l’ha fatta. Il giovane pilota olandese, vittima di un incidente durante la gara di Supersport in Portogallo, è deceduto a pochi giorni dal brutto incidente all’ospedale di Faro, dove era stato immediatamente trasportato dopo l’episodio. Ad annunciarlo è stata la Superbike con una nota: “La FIM, il paddock del WorldSBK e l’Autodromo Internacional do Algarve porgono le loro più sentite condoglianzeo. Dopo il serio incidente occorso durante Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 in occasione del Round Pirelli del Portogallo all’Autodromo Internacional do Algarve, è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa di Victor Steeman – si legge -. Steeman è rimasto coinvolto con altri piloti in un incidente in curva 14: la gara è stata immediatamente sospesa con le bandiere rosse. Il personale medico e le relative vetture sono immediatamente giunte sul posto per soccorrere il pilota poi trasportato al centro medico del circuito per poi essere successivamente trasferito in elicottero all’ospedale di Faro. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, dai commissari, dallo staff ospedaliero, Steeman purtroppo non è riuscito ad andare oltre le lesioni riportate”.

Le parole della famiglia

Nella nota sono presenti anche alcune parole della famiglia di Steeman, che ha così parlato di quanto successo: Ciò che si è sempre temuto da parenti di un pilota di moto è avvenuto. Il nostro Victor non è riuscito a vincere la sua ultima gara. Nonostante il profondissimo dolore per la nostra perdita siamo orgogliosi che il nostro eroe con la sua morte sia riuscito a salvare altre cinque vite attraverso la donazione degli organi. Ringraziamo tutte le persone che sono state con noi in questi giorni difficili, il nostro Victor ci mancherà tantissimo“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025