MANDALIKA – Il weekend di Superbike in Indonesia si è rivelato davvero positivo per la Ducati. Alvaro Bautista si è infatti laureato campione del mondo (peraltro sette giorni dopo la vittoria di Pecco Bagnaia in MotoGP), ma anche un altro pilota della scuderia di Borgo Panigale ha conquistato un importante riconoscimento al termine di una stagione in cui si è espresso ad alti livelli. Si tratta di Axel Bassani, pilota di Feltre classe 1999, che ha conquistato il titolo di ‘Best Independent Rider’.
Le parole di Bassani
“Lo scorso anno avevo perso questo titolo all’ultima gara, perciò il mio obiettivo era conquistarlo in questa stagione. Abbiamo fatto un grande lavoro, staccando di 100 punti il secondo in classifica“. Queste le parole di Axel, visibilmente soddisfatto per tale riconoscimento. Il ducatista ha poi messo in chiaro i suoi obiettivi in vista della prossima stagione: “Adesso voglio vincere una gara, penso di esserne in grado. Mi auguro che Ducati mi aiuti a competere con i migliori. Non siamo eccessivamente lontani dalle posizioni di vertice“.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…