Superbike, è ufficiale: Rea resta in Kawasaki fino al 2024

ROMA – Altri due anni in Kaaeasaki per Jonathan Rea, che correrà in Superbike con la verdona per le stagioni 2023 e 2024. Il pilota irlandese, che ha stravolto le statistiche delle derivate di serie con i suoi 6 titoli mondiali dal 2015 al 2020. Con il trionfo dell’anno scorso da parte di Toprak Razgatlioglu su Yamaha e con il ritorno di Alvaro Bautista in Ducati, il classe 1987 sembra ora aver trovato nuovi stimoli per continuare a correre.

Nuovi stimoli

Sono davvero felice di rinnovare il mio contratto con la Kawasaki. È stata una collaborazione incredibile, abbiamo avuto così tanto successo insieme che è quasi naturale restare insieme“, ha detto il pilota irlandese sui social. “Non c’era bisogno di trattative per continuare. Si trattava più di capire quanta più motivazione avessi per continuare a correre ai massimi livelli. La Kawasaki mi ha dato l’opportunità nel 2015 di realizzare un sogno d’infanzia e non vedo l’ora di continuare. Questa squadra è la mia famiglia“, ha poi concluso Rea che correrà l’anno prossimo la sua sedicesima stagione in Superbike.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gran Premio di Monza: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…

7 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 15^ tappa in diretta live

Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…

7 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp diretta Gran Premio di Catalogna: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di  LEGGI TUTTO

7 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima settimana confortante

Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…

7 Settembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Fabio Ricci: “Le prime impressioni sono ottime”

E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz oggi agli US Open: le news prima della finale LIVE

La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…

7 Settembre 2025