Superbike, è ufficiale: Rea resta in Kawasaki fino al 2024

ROMA – Altri due anni in Kaaeasaki per Jonathan Rea, che correrà in Superbike con la verdona per le stagioni 2023 e 2024. Il pilota irlandese, che ha stravolto le statistiche delle derivate di serie con i suoi 6 titoli mondiali dal 2015 al 2020. Con il trionfo dell’anno scorso da parte di Toprak Razgatlioglu su Yamaha e con il ritorno di Alvaro Bautista in Ducati, il classe 1987 sembra ora aver trovato nuovi stimoli per continuare a correre.

Nuovi stimoli

Sono davvero felice di rinnovare il mio contratto con la Kawasaki. È stata una collaborazione incredibile, abbiamo avuto così tanto successo insieme che è quasi naturale restare insieme“, ha detto il pilota irlandese sui social. “Non c’era bisogno di trattative per continuare. Si trattava più di capire quanta più motivazione avessi per continuare a correre ai massimi livelli. La Kawasaki mi ha dato l’opportunità nel 2015 di realizzare un sogno d’infanzia e non vedo l’ora di continuare. Questa squadra è la mia famiglia“, ha poi concluso Rea che correrà l’anno prossimo la sua sedicesima stagione in Superbike.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Tennis

De Minaur batte Fritz 7-6, 6-3 alle Atp Finals: prima vittoria per l’australiano

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025