MANDALIKA – Non c’è due senza tre per la Ducati, che in Indonesia mette la ciliegina sulla torta ad una stagione davvero fantastica. Dopo i titoli mondiali di Pecco Bagnaia in MotoGP ed Alvaro Bautista in Superbike, un altro grande risultato porta la firma di Axel Bassani. Il pilota italiano classe 1999, nativo di Feltre, ha infatti conquistato il titolo di ‘Best Independent Rider’, rendendo ancora più speciale il weekend per il team di Borgo Panigale. A Mandalika, l’azzurro ha chiuso al quinto posto gara-2 ed ha sugellato un titolo di fatto mai in discussione.
Il commento di Axel
Bassani non ha nascosto la sua felicità commentando il traguardo appena raggiunto: “Lo scorso anno avevo perso questo titolo all’ultima gara, perciò il mio obiettivo era conquistarlo in questa stagione. Abbiamo fatto un grande lavoro, staccando di 100 punti il secondo in classifica“. “Adesso voglio vincere una gara, penso di esserne in grado. Mi auguro che Ducati mi aiuti a competere con i migliori. Non siamo eccessivamente lontani dalle posizioni di vertice” ha poi dichiarato l’azzurro, molto ambizioso in vista della prossima stagione.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…