MANDALIKA – Mille pensieri hanno attraversato la mente di Alvaro Bautista quando ha concluso al secondo posto gara-2 in Indonesia e si è laureato campione del mondo di Superbike. Il pilota spagnolo ha vissuto stagioni difficili (appena tre podi in due anni con la Honda), ma finalmente si è preso la sua rivincita ed ha regalato una grande gioia alla Ducati. Il team di Borgo Panigale è infatti tornato sul tetto del mondo e lo ha fatto sette giorni dopo la vittoria di Pecco Bagnaia in MotoGP. L’ultima affermazione in Superbike risaliva al 2011 ed era sempre a tinte spagnole, dato che in sella alla moto c’era Carlos Checa.
Le parole di Bautista
“Sono felicissimo, è un sogno che si avvera. Oggi per la prima volta mi sono sentito un po’ nervoso, perciò ho cercato di gestire le emozioni”. Questo il commento a caldo di Alvaro, che non ha potuto non ringraziare la Ducati: “Ci tengo a dire grazie a tutte le persone che si sono fidate di me e che mi hanno dato l’opportunità di lottare per le prime posizioni. Abbiamo conquistato il titolo al primo tentativo, è incredibile“. “Toprak andava molto forte, perciò non ho potuto far altro che seguirlo – ha proseguito Bautista, che ha infine parlato dei suoi avversari – Toprak e Jonathan (Razgatlioglu e Rea, ndr) si sono espressi ad un livello altissimo. Sono stato fortunato a commettere meno errori di loro“.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…