La ricerca di maggior efficienza e l’ammodernamento energetico è alla base dei piani di Stellantis, che oltre a un programma di incentivi al pensionamento ha anche preventivato dei veri e propri tagli di posti di lavoro. Un’indiscrezione riporta infatti di alcuni licenziamenti che avverranno nei prossimi mesi negli stabilimenti canadesi di Windsor e Brampton. Subito dopo, partiranno gli investimenti previsti per la produzione di veicoli elettrici e batterie in Canada, che ammontano a circa 3,6 miliardi di dollari.
Stellantis: 1.820 uscite incentivate, Fiom non firma accordo
Nelle due fabbriche in Ontario, Stellantis produce la Chrysler Pacifica e altri minivan (a Windsor), e la Chrysler 300, Dodge Charger e Dodge Challenger (a Brampton). Modelli destinati al mercato nordamericano: tuttavia, parliamo di circa 5.800 lavoratori, di cui 3.500 a Windsor e 2.300 a Brampton. Non è noto quanti posti di lavoro verranno eliminati.
Cerchi un’auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto
In precedenza, Stellantis intendeva ripristinare il terzo turno nei due stabilimenti, una mossa che avrebbe creato nuovi posti di lavoro. Dave Cassidy, presidente dell’associazione che rappresenta i lavoratori di Windsor, ha affermato che quando vengono offerti incentivi come questo, si creano domande sullo stato del secondo turno e sul piano per ripristinare il terzo. Piani che non sono cambiati: ed ecco quindi che il sindacato ha richiesto un incentivo alla pensione per chi intende andarsene.
75mila euro a chi lascia il lavoro: ecco l’idea di Stellantis
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…