Cattive notizie per Stellantis. Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha annunciato la sospensione dei lavori di assemblaggio in due stabilimenti in Europa: quello a Saragozza, in Spagna, e l’altro a Sochaux, in Francia. Una decisione dettata dalla crisi di microchip e semiconduttori che sta gravando pesantemente sul settore automotive e, in questo caso, sulla produzione europea del Gruppo.
Gli effetti della mancanza di microchip avranno effetti, per quanto riguarda la fabbrica iberica, soprattutto sulla produzione Opel. A Saragozza la stampa spagnola indica che “la direzione dell’impianto ha deciso di modificare i piani di lavoro per problemi di forniture, fermando il turno di notte dal 25 agosto fino a domenica”, mentre il sindacato CCOO ipotizza lo stop fino a lunedì 29. Nell’impianto vengono prodotte le Opel Corsa, Crossland, ma anche Citroen C3 Aircross. Quanto a Sochaux, dopo una pausa estiva di tre settimane, la produzione è stata fermata per diversi giorni per mancanza di semiconduttori. Per ora il blocco è confermato fino a sabato 27, ma ancora nulla di definitivo. In Francia, i modelli che risentono di questa situazione sono Peugeot 3008 e 5008.
Stellantis, le conseguenze dell’elettrico: in arrivo la conferma di molti licenziamenti
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…