ROMA – Max Verstappen dice la sua sulle gare sprint, per regolamento introdotte anche in MotoGp. “Non me le godrò. Non mi piacciono. Credo che l’emozione della domenica debba essere qualcosa di speciale, è l’unica volta in cui si corre“, ha detto l’olandese campione del mondo in Formula 1 al sito spagnolo “AS“. A differenza delle quattro ruote, la sprint sarà presente a partire dall’anno prossimo in tutte le tappe del Motomondiale, con l’olandese della Red Bull in Formula 1 che si unisce così a quel coro di piloti, capitanato da Marc Marquez e Fabio Quartararo, che sono in disaccordo con Dorna.
Anche nel massimo campionato a quattro ruote ci sono le gare sprint. formato accorciato di un Gran Premio e valido per le qualifiche, ma sono presenti in sole tre tappe del calendario. Verstappen però afferma: “La domenica è il giorno della gara: è così che sono cresciuto nel mondo delle corse. Le sprint abbiamo disputato finora non hanno cambiato drasticamente i risultati“. Conclude poi il pilota della Red Bull: “Più o meno tutti partono con lo stesso pneumatico e finiscono nella stessa posizione, perché si ha paura di avere un incidente e di partire indietro nella gara principale. I punti importanti si assegnano lì, quindi tutti cercano di finire senza problemi“.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…