Formula 1, WEC, MotoGP e Superbike, verranno infatti affiancate dalle novità rappresentate da Rally, W Series e GT World Challenge: oltre 1400 ore di dirette spalmate su quaranta weekend di gara, per un totale di quasi 400 gare coperte. Una stagione tutta da vivere, che non sarà caratterizzata soltanto dall’ingresso di nuovi campionati, ma anche da nuove aggiunte nell’ambito delle squadre di commento e degli approfondimenti. Ecco, nel dettaglio, tutte le novità.
Cardine dell’offerta del canale 207, sarà anche quest’anno la Formula 1, sebbene Sky Italia stia ridefinendo il contratto per i prossimi anni. La grande novità per questa nuova, frizzante, stagione sarà dunque la catch up tv, che permetterà ai tifosi di avere subito a disposizione il Gran Premio appena concluso, anche nel caso non sia stato registrato su SkyGo.
Per quanto riguarda i campionati trasmessi, il Mondiale Rally e l’IndyCar – commentata da Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti – andranno ad ampliare l’offerta di Sky, insieme alla W Series, commentata da Alessandra Neri, e alla grande novità del Fanatec GT World Challenge, il campionato in cui farà il suo esordio Valentino Rossi e che verrà commentato dal giovane Ivan Nesta. Spazio poi a WEC, Formula E, E-TCR e alla 24 ore di Le Mans, che completeranno l’azione a quattro ruote, grazie alla partnership con Eurosport.
Per quanto riguarda invece le due ruote, ancora una volta sarà la MotoGP la protagonista dell’offerta del canale 208, grazie al rinnovo del contratto con Dorna fino al 2025. Tra le voci del Motomondiale cambierà ruolo Mattia Pasini, che, compatibilmente con il suo impegno nel CIV SBK, vestirà i panni dell’insider tecnico nei box del Motomondiale, andando a sostituire la Race Room.
Per quanto riguarda gli approfondimenti, Race Anatomy partirà un ora dopo la fine del GP e sarà a stretto contatto con la pista nella prima parte della trasmissione, mantenendo il consueto format di approfondimento delle tematiche emerse dalle gare, nella seconda parte della stessa. Al via un nuovo format denominato “Paddock Life”, che racconterà il paddock e tutto quello che succede nel dietro le quinte dei tracciati, oltre ad un’inedito sguardo alle monografie dei piloti impegnati nel Mondiale. Pronto a ripartire anche Wheels, il format ideato e condotto da Guido Meda che valorizza le prove delle moto da un punto di vista tecnico, oltre che sportivo.
Oltre al Motomondiale, comunque, Sky continuerà a trasmettere anche il Mondiale Superbike, con Edoardo Vercellesi e Max Temporali che saranno ancora le voci in cabina di commento. Il CIV e il nuovo JuniorGP andranno poi a completare l’offerta a due ruote, insieme al Mondiale MXGP, al BSB e all’EWC, che saranno visibili sui canali di Discovery ed Eurosport.
F1, Brawn: “L’aerodinamica sarà importante, ci aspettiamo grandi risultati”
Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…